Cronaca

Pediatri anche nel week end e nei festivi

28/04/2018

Assistenza pediatrica anche nel weekend e nei giorni festivi, questo è quanto si apprende nota dalla Regione Lazio.
Sarà possibile far visitare il proprio figlio o richiedere certificati e prenotare prestazioni urgenti.
L'accordo con le associazioni che rappresentano i pediatri verrà firmato nei prossimi giorni.
A partire dal mese di giugno avrà inizio il servizio con i pediatri di libera scelta negli ambulatori di continuità assistenziale.
Il servizio dei pediatri diventa si estende su base volontaria in 5 presidi di Roma Capitale e sono in via di definizione ulteriori 4 presidi, uno in ciascun capoluogo di provincia, per garantire l'assistenza su tutto il territorio regionale anche il sabato, la domenica e nei festivi.

I pediatri negli ambulatori di continuità assistenziale, come già avvenuto per i medici di medicina generale, saranno collegati in cooperazione applicativa con i sistemi informativi regionali per poter così condividere le informazioni a partire dall'Anagrafe vaccinale e avranno inoltre la possibilità di prenotare direttamente le prestazioni urgenti. I pediatri promuoveranno inoltre l'adesione agli screening, alle vaccinazioni e ai corretti stili di vita e per i bambini dai 6 ai 9 anni potranno rilasciare il certificato medico sportivo per attività non agonistica (una sola volta l'anno) senza costi aggiuntivi per le famiglie.

Tania Accardo


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE