Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

28/04/2018

-Sabato 28


"PollineFest"
Festival nazionale interamente dedicato alle nuove generazioni teatrali.
Matutateatro Officina Culturale dei Monti Lepini lancia una nuova sfida focalizzata sui giovanti talenti del teatro contemporaneo italiano.
Dal 27 al 29 aprile
Presso il "MAT Spazio Teatro di Sezze"
Via San Carlo,160
Sezze
Biglietto ingresso unico € 5
Consigliata la prenotazione
Num. tel. 3200140620 - 3271657348
www.matutateatro.it


"Romeo e Giulietta. La tragica storia di un amore criminale"

Titolo provvisorio dello spettacolo nato per la formazione del progetto "Torno Subito" della Regione Lazio.
A Sezze i casting di selezioni per gli aspiranti attori, che devono portare un pezzo libero, utilizzando i dialetti ricercati.
Sabato e Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Coloro che non potranno essere presenti ai casting nei giorni fissati per la selezione possono inviare una mail all'indirizzo info@assolamacchia.it (oggetto Casting Call), entro e non oltre le 10 di domenica 29 Aprile, con Curriculum Vitae, 2 Foto (1 Primo Piano e 1 Figura intera), Showreel (in alternativa Self-tape o monologo)
Casting presso la sede dell'associazione culturale la Macchia, dove ha sede il progetto Spazio33 - laboratorio artistico sperimentale.
Sezze
Per Info: 324.9023870 - 393.4292580


"Messico e Nuvole"
Spettacolo conclusivo della prima edizione della rassegna Latina Musica
In scena i Mariachi Romatitlan, formazione ambasciatrice nel mondo per la cultura Centroamericana.

Contributo associativo per assistere alla grande festa finale della rassegna è di 10 euro, con riduzioni previste per under 21, studenti universitari, iscritti al Balletto di Latina e alle Acli provinciali di Latina.
Ore 21
Presso l'Auditorium Vivaldi
Latina
Consigliata la prenotazione inviando un messaggio sulla pagina Facebook "Auditorium Vivaldi" o telefonando al numero 393 9465282


"Lievito"
A Palazzo M doppio incontro anche con Fare Spazio, progetto di ricerca sullo spazio pubblico e passeggiata urbana. Poi musica e spettacolo di magia al Kinder Caffè di Latina Scalo
Ore 14:30 parte una passeggiata urbana con Stalker.
Ore 17 ci si sposta a Latina Scalo per Lievito bimbi presso il Kinder Caffè.
Ore17:30 a Palazzo M approfondimento scientifico sul tema della depressione.
Ore 19 è il momento della musica con Lievito Acustica. Nella sala del caminetto si esibirà la True Lies Band, con brani originali.
Ore 21 al Barakka parte una serata dai "Contenuti speciali" con la festa dei cantautori pontini.


"Il bacio"
Storia di un incontro tra un uomo e una donna; una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dalla infelicità e dalla paura.
In scena Barbara De Rossi
Biglietti euro 15 e 20 online su www.ciaotickets.com
Info. 06.97650344 - 335.8059019
Ore 21
Teatro Europa di Aprilia
Aprilia


"Separati in Scena"

Pablo & Pedro sul palco del Moderno con una commedia esilarante, ricca di gag, colpi di scena e con un ritmo vertiginoso
Ore 21
Teatro Moderno
Latina


"Mostra Campoverde"
Protagonista del giorno è il kiwi, l'oro verde dell'agro pontino.
Il kiwi viene coltivato nei 24 comuni della provincia di Roma e di Latina che fanno riferimento alla relativa IGP (ottenuta nel 2004). L'area dell'Agro Pontino è stata soprannominata "piccola Nuova Zelanda", ma in realtà produce più kiwi del paese del Pacifico, contribuendo in modo decisivo a rendere l'Italia il primo produttore mondiale del frutto.
La XXXIII edizione della Mostra Agricola ospita oltre 380 stand, per 20 ettari di fiera tra parcheggio e area espositiva.
Presenti stand dedicati alla floroviaistica, alla zootecnica, al giardinaggio, ai prodotti bio, e novità di quest'anno, anche alle macchine agricole che potranno essere ammirate all'opera: trebbiatrici, trattori e molti altri, senza dimenticare l'esposizione dei macchinari storici.
Dal 25 aprile al 1 maggio
Info: www.mostracampoverde.it


-Domenica 29


"52 Jazz" 

Paolo Recchia Trio feat Nicola Angelucci
Ore 19
Presso l'8-11 (ex-Stoà).
Latina


"Lievito"

Ore 10 appuntamento con Fare Spazio. "Come piante radicanti" è il nome dato all'evento, che consiste in un'azione partecipativa aperta ai cittadini che punta a creare una comunità di persone che rivendica la libertà di poter essere artefici nella co-creazione del paesaggio. I cittadini saranno invitati a partecipare ad un'opera di piantumazione.
In contemporanea, nella sala grande si libera la fantasia, con "La fabbrica dei piccoli lettori". La lettura e l'approfondimento di una selezione di libri per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Ore 11 primo appuntamento musicale della giornata: in sala
del caminetto a Palazzo M suona "Il violino virtuoso" di Ivos Margoni. Eseguirà brani di Bach, Paganini e Ysaye.
Ore 17:30 la letteratura e il territorio saranno protagonisti nella sala grande, dove viene presentato un giallo in salsa completamente pontina. Si tratta de "Il quadro sulla parete di dolore" di Giorgio Bastonini (Ego editore), romanzo ambientato a Latina e che proietta il lettore in una torbida storia di provincia, dove la superficialità domina e dove l'indagine avviene tra mille difficoltà.
Ore 19 stornelli romani interpretati dal Trio Monti. Giampiero Mannoni (voce), Valerio Mileto (chitarra), Emanuele Sgarra (mandolino) spaziano dalle origini della canzone romana del primo ‘500 ai giorni nostri.
Ore 20 al Bacco & Venere protagoniste saranno le "Storie di olio e di brigantesse". Eevento narrante in collaborazione con Magma e Oliocentrica, in cui si intersecano anche le storie dei sapori e del territorio attraverso una cena-degustazione.

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE