Cronaca

Buche sulle strade provinciali: incontro in Prefettura

Anas e Astral hanno illustrato gli interventi a breve e lungo termine

21/03/2018

Si è svolto ieri mattina in Prefettura l'incontro relativo alle problematiche della sicurezza nelle strade provinciali.
Alla riunione hanno preso parte il vicepresidente della Provincia di Latina, i carabinieri, la guardia di finanza, la polizia stradale, la polizia locale e il dirigente della Squadra Volanti della Questura. Inoltre, hanno partecipato i rappresentanti di Anas e Astral che hanno illustrato al Prefetto, Maria Rosa Trio, gli interventi previsti a breve e lungo termine per ripristinare le condizioni di sicurezza.
l'Astral ha dichiarato che sta già provvedendo alla riparazione delle buche, attraverso interventi strutturali e l'utilizzo di bitumi più consistenti e resistenti all'acqua.
Per quanto riguarda la Pontina, la Regione ha stanziato 30 milioni di euro per interventi straordinari ed emesso ordinanze che riducono i limiti di velocità.
Le altre strade su cui si è deciso di intervenire sono la Nettunense, la Flacca e la SS 156 Monti Lepini
L'anas ha evidenziato che sono in corso interventi ordinari e straordinari di manutenzione, in particolare sulla SS 699.
Al termine dell'incontro il Prefetto ha invitato gli enti proprietari a realizzare prima dell'inizio della stagione estiva gli interventi sopra illustrati, in modo da assicurare, nel periodo di maggior flusso veicolare, condizioni di maggiore sicurezza per la viabilità.

Tania Accardo


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE