Eventi & Cultura

Il Weekend pontino

La rubrica degli eventi nel fine settimana di Latina e Provincia

16/03/2018

- Venerdì 16 marzo


"Bolivia- Cile / I colori della natura"

Uno stupendo reportage di viaggio dell'angolo dell'avventura di Latina presentato da Alfredo Tursi, che mostrerà le spettacolari immagini della Bolivia e del Cile.
Ingresso gratuito
Ore 21:30
Irish pub Doolin, via Adua 10/12 - Latina
Per Info: pagina Facebook | http://www.angolodellavventura.com | scheda viaggio


"Ah! L'amore, l'amore..."

Recital - concerto diretto e interpretato da Amedeo di Sora, accompagnato dai maestri Nicoletta Evangelista al pianoforte e Stefano Spallotta alla chitarra.
Riecheggiando il verso di una canzone di Luigi Tenco, lo spettacolo di teatro canzone vedrà Amedeo di Sora interpretare brani poetici e musicali incentrati sul sentimento amoroso nelle sue diverse significazioni.
Ore 21
Sala Carlo Lizzani (ex Convento di S.Domenico)
Fondi


- Sabato 17 marzo


"Ivan Graziani: serata omaggio a 21 anni dalla scomparsa"
Nuovo appuntamento della rassegna Latina Musica con la serata omaggio a un grande cantautore italiano: Ivan Graziani. A salire sul palco saranno "I Pigri" formazione composta da Graziano Cedroni alla voce, Angelo Capozzi alla chitarra e cori, Leonardo Caucci Molara alle tastiere, Fabio Accurso al basso e ai cori e Fabrizio Locicero alla batteria.
Ore 21
Auditorium Vivald - i Latina (via don Torello 120 all'interno del centro multidisciplinare del Balletto di Latina)
Contributo associativo fisso a dieci euro con agevolazioni previste per studenti, under 21, iscritti al Balletto di Latina e alle Acli Provinciali di Latina. Consigliata la prenotazione al numero: 393 946 5282


"Pink Floyd Legend"
Ore 21
Teatro Europa di Aprilia - Corso Giovanni XXIII, 32
Per Info: tel. +39 06.9275019 - 06.97650344
Cell. +39 335.8059019
E-mail: info@teatroeuropadiaprilia.com
Website: www.teatroeuropadiaprilia.com


"Libridamare d'inverno"
Festival di letteratura per bambini e ragazzi che chiude l'edizione invernale 2018 con un libro di grande interesse per l'attualità dei temi affrontati:Inviati per caso. Viaggio nell'Italia delle religioni, di Lia Tagliacozzo, illustrato da Eleonora Antonioni per la Sinnos Editrice.
L'autrice sarà presente presso la libreria il Pavone in Piazza Porta Vescovo a Fondi
Ore 18
Fondi
lngresso gratuito
Per info: www.libridamare.eu


"Voglio leggere con te"

In occasione della festa del papà, i volontari di Nati per Leggere Lazio e la biblioteca comunale di Cisterna presenteranno tanti bei libri letti dai volontari del gruppo NpL.
Alle ore 10 momento informativo riguardo il programma NpL. Poi i volontari leggeranno le storie selezionate che, vista la ricorrenza, avranno per protagonisti i papà.
Dalle 11 alle 12 i genitori e i bambini parteciperanno in modo attivo scegliendo direttamente dallo scaffale i testi da leggere con i bambini.
L'età di riferimento va dai 0 ai 6 anni.
Cisterna di Latina
Per informazioni e prenotazioni: facebook: Biblioteca comunale Cisterna di Latina - biblioteca@comune.cisterna.latina.it, tel.06.96834330 - #VOGLIOLEGGERECONTE - https://www.facebook.com/events/427514354349933/


"Sembrava che tutto fosse finito"

Un pomeriggio in ricordo di Daniele Lembo con "sembrava che tutto fosse finito", un libro pubblicato postumo a cinque anni dalla sua scomparsa.
Per ricordare l'autore ci saranno due appuntamenti: alle 16:30 si celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di San Francesco e alle 18 presso la biblioteca comunale di Palazzo Caetani si svolgerà la presentazione del libro "Sembrava che tutto fosse finito".
Ore 18
Palazzo Caetani, Cisterna di Latina
La manifestazione è aperta a tutti


"Canciones Latinas"

Concerto del Trio Mar Azul per un omaggio alla cultura musicale spagnola e sudamericana. Brani della cultura musicale cilena, messicana, cubana e argentina.
Ore 18:30
Costo del biglietto 8 euro. È possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Circolo Cittadino, prima dell'ingresso in sala.
Circolo Cittadino, Piazza del Popolo, Latina


"Fuori Tempo - incontro con il dialetto napoletano"

Ogni domenica sei signorotti in pensione si incontrano al bar in piazza Dante a Napoli, un appuntamento fisso per condividere poesie, aneddoti, tradizioni, macchiette su e in dialetto napoletano.
Ingresso libero
Ore 16:30
Teatro Bertolt Brecht - Formia


- Domenica 18 marzo


"Saknes, radici"

La danza come incontro del passato nella propria contemporaneità, sarà questo il nucleo
centrale dello spettacolo "Saknes, radici" di e con Benedetta Capanna. Lo spettacolo si profila come un omaggio a Mirdza Kalnins, nonna paterna di Benedetta, nonché straordinaria ballerina lettone e prima ballerina del teatro dell'Opera di Roma.
Lo spettacolo sarà preceduto da un seminario a cura di Benedetta Capanna, che si svolgerà sempre nei locali di via del Cappuccini dalle 14:30 alle 16:30. Costo 20 euro
Orario spettacolo 18:30
Costo biglietto 10 euro
Latina, teatro Opera Prima, via dei Cappuccini 76
Info e prenotazioni al 347.3863742 - 392.0207982 - 347.7179808 oppure
muni2000@libero.it. Fb: OperaPrima Teatro
Info e prenotazioni al 347.3863742 - 392.0207982 - 347.7179808 oppure
muni2000@libero.it. Fb: OperaPrima Teatro


"AperiMusic, la domenica latinense dedicata al jazz"

Un'occasione unica per gustare un buon apericena in una splendida location e ascoltare artisti di talento che suonano ottima musica jazz.
Ad esibirsi la band costituita da Giambattista Gioia alla tromba e al flicorno, Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria.
Ore 18
Presso l'8-11 Forchetta&Pennello (ex-Stoà)


"Nido"

Torna l'appuntamento delle "domeniche a teatro con mamma e papà", la rassegna curata dall'associazione teatro ragazzi di Latina, diretta da Melania Maccaferri.
Lo spettacolo è il terzo capitolo della «trilogia degli affetti», dedicata ai più piccoli, che sperimenta un linguaggio teatrale senza parole e con pochi oggetti.
Ore 17
Teatro Ponchielli, Latina
Per info e prenotazioni: 392 5407500


Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE