Eventi & Cultura

Il panettone alla birra, piccante, da assaggiare!

La Circe Bio e Birra Losa si contaminano per dar vita a un panettone unico da assaggiare il 7 dicembre alle 16.30 a Mezzomonte. Ingresso libero

05/12/2017

La ricchezza di un territorio si crea anche dando vita a sinergie, convogliando le energie in un progetto unico e ideando una via nuova da percorrere insieme.

È quello che hanno pensato di fare due giovani aziende del territorio, una fabbrica artigianale della birra e una dolceria biologica anch'essa completamente artigianale. Birra Losa e La Circe Bio, Alberto e Lorenza, hanno ideato insieme un panettone artigianale alla birra ricoperto di cioccolato piccante, una prelibatezza per il Natale e una collaborazione che è già al suo secondo anno. La D'Dog, la stout artigianale Losa che sta portando al birrificio di Latina grandi soddisfazioni anche in termini di riconoscimenti di settore, ha in sé caffè, cioccolato e peperoncino Habanero Chocolate che le mani di Lorenza di Circe Bio hanno abilmente contaminato all'impasto del panettone artigianale che in tal modo risulta gustoso e piccante al punto giusto. La Circe Bio è una nuova iniziativa che nasce sotto la protezioe dello storico forno di Mezzomonte, a San Felice Circeo, I Giardini del Pane che da oltre cento anni mantiene in vita il suo lievito madre il quale diventa ogni giorno protagonista indiscusso delle prelibatezze che troviamo sul banco.

Per presentare la nuova linea di produzione de La Circe Bio giovedì 7 dicembre alle 16.30 presso il laboratorio di pasticceria di Mezzomonte, via Litoranea 24, San Felice Circeo, ci sarà una degustazione libera: 7 panettoni bio più 2 inediti, ingredienti di altissima qualità, farine speciali e tanta passione e ricerca. Presenti all'evento anche il Birrificio Artigianale Losa e la casa vinicola Mezzacorona - Castel Firmian del Trentino Alto Adige.

Info su www.lacircebio.it

Memi Marzano


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE