Cronaca

Celebrazioni per la commemorazione dei defunti e la Giornata dell'Unità Nazionale

28/10/2017

Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Sermoneta ha predisposto il programma per la commemorazione dei defunti e la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, la Festa delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Dal 28 ottobre al 2 novembre, il Cimitero comunale di Sermoneta osserverà orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Il cimitero resterà aperto anche nella giornata di lunedì 30 ottobre.
Mercoledì 1 novembre, processione commemorativa e sacro rito della via crucis dalla Chiesa di Santa Maria Assunta e fino al Cimitero Comunale. All'arrivo, benedizione delle tombe e deposizione della corona d'alloro.
Giovedì 2 novembre, messa in suffragio dei defunti alle ore 8.30 alla Chiesa di San Giuseppe e alle 11 alla Cattedrale di S. Maria Assunta.
Domenica 5 novembre è invece in programma una cerimonia pubblica per celebrare la giornata nazionale dell'Unità d'Italia, la festa delle Forze Armate e la commemorazione dei caduti nei conflitti bellici. Alla Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo alle 11 sarà celebrata la Santa Messa Commemorativa dei Caduti di Tutte le Guerre; a seguire è prevista la deposizione e benedizione della corona di alloro, la resa degli onori ai caduti e gli interventi commemorativi.
"Come ogni anno", spiega il Sindaco Claudio Damiano, "l'Amministrazione Comunale organizza una cerimonia in occasione della festa dell'Unità d'Italia, per coinvolgere tutta la cittadinanza in questa particolare celebrazione, specialmente le nuove generazioni, e promuovere alcune riflessioni sui valori della pace e della fratellanza tra i popoli".

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE