Eventi & Cultura

Aspettando il Festival, 22-23-24 Settembre in Q4-Q5

La XII edizione del Festival Pontino del Cortometraggio anticipata dalla rassegna "Aspettando il Festival...Q4-Q5 in Corto". Ingresso libero

17/09/2017

Tutto pronto per la rassegna di cinema Aspettando il Festival che ormai da dodici edizioni anticipa il Festival Pontino del Cortometraggio che avrà luogo dal 7 al 10 dicembre 2017 al Teatro Moderno di Latina.

Nei giorni 22, 23 e 24 Settembre a partire dalle 18.00 l'appuntamento è con Aspettando il Festival...Q4-Q5 in Corto nell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Latina, Quartiere Q4 - Nuova Latina.
La rassegna 2017, organizzata dall'Associazione La Domus, nasce da un Progetto che, con il contributo e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura- Regione Lazio, intende portare anche nelle realtà abitative lontane dal centro cittadino la diffusione della cultura cinematografica mettendo a disposizione l'archivio delle 11 precedenti edizioni del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale - oltre 5000 opere - per attivare un decentramento cineculturale teso a coinvolgere un territorio, Borghi e Periferie che, privi di sale cinematografiche, possono avvalersi dei soli prodotti televisi
Q4-Q5 in Corto è una retrospettiva dei migliori corti delle prime quattro edizioni del Festival Pontino del Cortometraggio.

Come nello stile del Festival Pontino del Cortometraggio, inserito tra i migliori Festival del cortometraggio della Regione Lazio, anche "Q4-Q5 in Corto" sarà l'occasione per incontrare molte realtà associative presenti in quei territori, con l'obiettivo di dar vita a una rete di comunicazione portatrice di ulteriori reciproche condivisioni.
Si alternanno sul palco tra una proiezione e l'altra, tre per ogni sera, le Associazioni: Latina in Itinere - Centro Sociale Nuova Latina - Arte Migrante - Ciao Classica - AIL Latina - Il Girasole - Danzarte - Amici del Cane - PontiReti.
...Insomma un lungo fine settimana tutto da godere nel bellissimo Auditorium Don Milani, sicuramente degno di migliore considerazione.

La manifestazione gode del patrocinio morale del Comune di Latina - Assessorato Cultura Scuola Sport. Saranno presenti per il Comune di Latina: Antonella Di Muro Assessore alla Cultura - Patrizia Ciccarelli Assessore ai Servizi Sociali - Fabio D'Achille Presidente Commissione Cultura.

L'ingresso è ilbero.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE