Eventi & Cultura

Chiusi i Salotti Musicali, il bilancio

11/08/2017

Concerto per I Salotti Musicali-Made in Italy di Marco Lo Russo

Cala il sipario sulla quarta edizione de I Salotti Musicali 2017 ed è tempo di fare un bilancio sulla manifestazione appena conclusa.

Lo facciamo insieme ad Alfredo Romano, Presidente e Direttore Artistico dell'Associazione Eleomai, "Potremmo parlare ovviamente del grande successo di pubblico e di critica del concerto di Gino Paoli e Danilo Rea e soprattutto della scelta e della valorizzazione di uno spazio, quello del Campo Coni, mai utilizzato fino ad ora per un concerto. Ci piace invece sottolineare la scommessa fatta e vinta di offrire al nostro pubblico una ampia scelta musicale, una sferzata di energia e adrenalina pura con The Cinelli Brothers contrapposta alla leggerezza del quartetto d'archi Guadagnini, del grande virtuosimo pianistico e improvvisazione jazzistica sapientemente condotta da Michele Di Toro e dalla miscellanea di suoni e colori che Marco Lo Russo ha messo insieme nel suo nuovo progetto Made in Italy. Il tutto accolti e coccolati nella bella sede del Consorzio di Bonifica di Latina, che grazie alla disponibilità del Commissario Straordinario Avv. Luigi Giuliano, nonostante le difficoltà dell'ente, ha confermato essere il luogo ideale per tenere la prestigiosa manifestazione, speriamo anche negli anni futuri.

L'altissimo livello qualitativo degli artisti, l'ottima organizzazione, un gruppo consolidato di sponsor, al quale se ne sono aggiunti di nuovi quest'anno che hanno sposato e sostenuto il progetto, che ringrazio, la grande risposta del pubblico ad ogni serata è stato il giusto mix che ha permesso a I Salotti Musicali di essere, credo senza ombra di dubbio, una tra le rassegne più importanti che si sono tenute a Latina.

Senza dimenticare le due tappe di Sperlonga, con il contributo e la collaborazione del Amministrazione Comunale, con Italia Migrante e Duet Sheridans, che hanno letteralmente "infiammato" le già calde serate del paese rivierasco.

Ora subito a lavoro per programmare la quinta edizione cercando di crescere ancora di più!"

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE