Eventi & Cultura

Simone Albano e il suo One Shot domani all'Isola del Cinema

07/08/2017

Un giovane talento, una grande passione per il cinema, una campagna di crowfunding e un corto, "COMEVUOICHEMICHIAMI". Così inizia l'avventura di Simone Albano che due anni fa si trasferisce a Latina dalla Campania rincorrendo il suo sogno, la macchina da presa. Il web, immenso e prezioso mare del quale servirsi, gli permette di farsi conoscere e ottenere, ben presto, l'attenzione che merita; il suo ultimo lavoro, una webserie dal titolo "One Shot" gli procura il premio alla Miglior Regia al Tuscany Web Fest, un importante traguardo per gli addetti ai lavori. Il titolo svela un particolare, la tecnica di ripresa utilizzata che è, per l'intera serie, quella del pianosequenza, una tecnica molto utilizzata nel cinema ma ancora poco nel web. Per intenderci il pianosequenza è stato utilizzato da Inurritu per girare il film Birdman che gli ha fatto vincere l'Oscar per il Miglior Film.

Simone: «One Shot è stata realizzata in co-produzione con l'Alkemical production, produzione indipendente che si è appena affacciata al mondo del cinema, la sua prima esperienza che gli sta portando molto successo, insieme all'Alkemical ai quali sono grato spicca anche la collaborazione della Whitedust Productions, casa di produzione di Emiliano Locatelli, fonico professionista, che ha sposato il progetto e ha contribuito alla realizzazione. Tutte risorse pontine, da Latina a Priverno passando per Sezze, gli attori protagonisti sono Alessandro Balestrieri e Danilo Sarego, attori attivi del Mat spazio teatro di Sezze. La webserie è uscita a inizio luglio ed è composta da 4 episodi che compongono la prima stagione. Si trovano tutti online sia sul canale youtube OneShot che sulla pagina Facebook. Al momento non voglio pensare alla seconda stagione, voglio vedere come reagisce il pubblico, se il pianosequenza piace allora continuerò».

Domani One Shot verrà proiettato all'Isola del Cinema a Roma all'interno della rassegna che ogni anno anima il Lungotevere romano tra proiezioni di film cult e film di grande successo.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE