Eventi & Cultura

Il folklore mondiale a Sermoneta dal 3 al 6 agosto

Domani si inaugura al Belvedere, ore 21, e domenica conclusione al Castello con Colombia, Serbia e Sicilia. Il Festival è ad ingresso libero

02/08/2017

Sermoneta sarà palcoscenico mondiale da domani, 3 agosto, a domenica 6 per la terza edizione del Festival internazionale "Sermoneta in folklore", che ospiterà gruppi provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per l'arte. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Sbandieratori Ducato Caetanie dall'Amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con la Fondazione Caetani e col sostegno della Regione. La manifestazione rientra infatti nel cartellone de "L'estate della Regione Lazio". A partecipare, oltre agli Sbandieratori di Sermoneta, ci saranno gruppi folk provenienti da Colombia, Serbia e Sicilia.

Si parte domani, giovedì 3 agosto, con l'inaugurazione del festival alle ore 21 al Belvedere, dove ci sarà la cerimonia di apertura e a seguire l'esibizione dei gruppi.
Venerdì 4 agosto alle 21 in piazza del Popolo nuovamente l'esibizione dei gruppi folklorici. Sabato 5 il folklore si sposta al Sermoneta Shopping Center alle 18, mentre alle 21.00 "Sermoneta in folklore" si trasferisce nel piazzale di Sermoneta Scalo nell'ambito della festa della borgata.
Gran finale domenica 6 agosto: alle 20.30 le delegazioni di Colombia, Serbia e Sicilia partiranno da fuoriporta per arrivare, alle 21.30, al Castello Caetani per la serata di chiusura del festival.
L'Associazione Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l'antica arte della bandiera e di portare avanti l'interesse verso il folklore nazionale ed internazionale, partecipa a manifestazioni e festival in tutto il mondo. Presieduta da Biagio Vasta, l'associazione si è fatta conoscere a Melbourne, in Corea in occasione dei Mondiali di Calcio, in Messico, al Columbus Day di New York, ai vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Grecia, Francia Svizzera, Ungaria, Malta, Israele, Spagna, Messico.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE