Eventi & Cultura

I Salotti Musicali, si parte giovedì

Al via la quarta edizione della manifestazione

26/06/2017

Un momento della conferenza stampa

Si è svolta questa mattina, presso la nuova sede Autoitalia, la conferenza stampa di presentazione de I Salotti Musicali 2017 che si svolgeranno a partire da questo giovedì a Latina.
L'evento, organizzato dall'associazione culturale Eleomai, in collaborazione con il consorzio di bonifica dell'Agro Pontino e gruppo giovani imprenditori unindustria Latina, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e della Provincia di Latina si articolerà in cinque concerti per cinque serate.
Le serate musicali si svolgeranno presso la splendida cornice del Consorzio di Bonifica.
Giovedì, a partire dalle 21, sarà possibile assistere al concerto "Da Mozart... a Mozart" del pianista Michele Di Toro.
La seconda serata de I Salotti avrà luogo il prossimo 6 luglio. Ad esibirsi sarà il "Quartetto Guadagnini", primo premio al concorso "Massimiliano Antonelli" di Latina. Il quartetto è tra le più promettenti formazioni cameristiche d'Europa, con un repertorio classico e romantico, in particolare del novecento.
The Cinelli Brothers, Marco e Alessandro, saranno i protagonisti della serata del 13 luglio. I fratelli di Latina porteranno sul palco le atmosfere soul, rhythm and blues.
"Made in Italy" conclude la serie di concerti che si svolgeranno presso il Consorzio di Bonifica. Il 27 luglio, infatti, salirà sul palco il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo, insieme a Maria Francesca Bartolomucci e Giulio Vinci, pianista siciliano. Il concerto prevede una rivisitazione del repertorio classico e moderno della musica italiana.
Il colpo grosso de I Salotti Musicali sarà l'attesissimo concerto di Gino Paoli e Danilo Rea, che con il loro progetto "Due come noi che..." porteranno a Latina uno spettacolo unico in cui il repertorio varierà di serata in serata. Un live irripetibile con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali, internazionali e soprattutto gli indimenticabili successi di Paoli.
Il concerto avrà luogo presso il Campo Coni di Latina il 20 luglio alle 21:30.
L'altra novità di questa edizione de I Salotti prevede tre extra concerti che si svolgeranno fuori dal territorio comunale di Latina; le serate, infatti, avranno luogo a Sperlonga l'8 e il 29 Luglio e a Sabaudia il 24 agosto.
Per Info: www.isalottimusicali.it - tel. 338 4874115

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE