Politica

Morto Delio Redi, ex sindaco di Latina

Senatore della Repubblica e due volte primo cittadino, aveva 78 anni

12/06/2017

Foto Enrico De Divitiis

Oggi è morto Delio Redi. Nato nel 1939, senatore della Repubblica e due volte sindaco di Latina -nel 1980 e 1985- io lo ricordo come una persona molto gentile, nei miei ricordi di bambina. Ero alle elementari quando lui veniva rieletto e ricordo che venne a scuola e parlò con noi, piccolissimi. Dopo oltre 25 anni dalla sua riconferma, nel 2011, si ripresentò come sindaco alle elezioni che portarono Giovanni Di Giorgi a diventare il primo cittadino di Latina; ottenne l'1.32%, una percentuale di tutto rispetto considerando che ben sette candidati sindaco in quella occasione presero meno di lui. Ai suoi cari vanno le condoglianze di tutta la redazione. I funerali si terranno domani, 13 Giugno, alle 16.30 nella chiesa di Borgo Carso.

Di seguito riportiamo le parole del sindaco Damiano Coletta.

È scomparso Delio Redi, due volte Sindaco della città di Latina nonché senatore della Prima Repubblica nelle file della Democrazia Cristiana. A nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di una persona che ha contribuito a scrivere la storia più recente della città

Mi stringo al cordoglio della moglie, dei figli e dei familiari tutti, lo faccio da Sindaco interpretando di certo il pensiero della città che lo ricorda con affetto.

 

Memi Marzano


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE