Sport

Terza vittoria in tre anni per la scuola di Sermoneta alla Coppa Speranze Fiat

24/05/2017

Si è svolta presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Cassino la premiazione ufficiale della Coppa Speranze Fiat 2017, corsa campestre riservata alle scuole medie che ha visto partecipare circa mille studenti delle province di Latina e Frosinone. Oltre ad essere stati premiati i primi venti studenti classificati per ogni categoria, è stata consegnata la Supercoppa 2017 all'Istituto Comprensivo "Donna Lelia Caetani" di Sermoneta, vincitore della manifestazione per il terzo anno consecutivo.

Per i circa 50 studenti di Sermoneta partecipanti alla competizione è una vittoria storica, la seconda in 36 edizioni della manifestazione, che ha l'obiettivo di diffondere valori come l'amicizia, l'associazione, la lealtà, l'incontro sociale, ma soprattutto la possibilità per tutti di avvicinarsi allo sport.
"La terza vittoria in tre anni dimostra la preparazione dei nostri ragazzi e soprattutto la grande dedizione che i docenti ripongono nello sport come valore sociale - spiegano il Sindaco Claudio Damiano e l'assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppina Giovannoli -. Congratulazioni alla docente di scienze motorie che ha preparato e accompagnato gli alunni, la Prof. Antonella Bello, a tutti gli insegnanti e agli studenti che hanno contribuito a portare in alto il nome della nostra città, dimostrando bravura e preparazione sia sui banchi di scuola che fuori dalle aule".

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE