Sport
Sospiro di sollievo: accettato l'esercizio provvisorio
Iniziata nel pomeriggio di oggi lattività di gestione da parte della curatela
09/03/2017
Il Latina calcio può continuare il campionato di Serie B. Dopo il rinvio di martedì, oggi i giudici si sono espressi in modo favorevole alla richiesta dell'esercizio provvisorio. Ecco il comunicato della società pontina:
«Il Tribunale di Latina, che con sentenza 9 marzo ha dichiarato il fallimento dell'US Latina Calcio autorizzando l'esercizio provvisorio, ha nominato Giudice Delegato la dottoressa Linda Vaccarella e curatori fallimentari il dottor Vincenzo Loreti e l'avvocato Luca Pietricola. L'esercizio provvisorio consentirà la prosecuzione dell'attività agonistica. I curatori, che nel pomeriggio di oggi hanno già iniziato l'attività di gestione conseguente all'esercizio provvisorio, auspicano la più ampia partecipazione della città affinché non venga disperso il patrimonio sportivo rappresentato dall'US Latina Calcio».
La salvezza sul campo è ancora possibile, al netto di un'eventuale penalizzazione; ora testa alla delicata sfida di sabato 11 quando alle 18:00 i nerazzurri sfideranno il neo-retrocesso Carpi.