Sport

«L'onore prima di tutto»

Il tecnico nerazzurro Vincenzo Vivarini presenta Latina-Frosinone, domani appuntamento alle 15:00 al Francioni

03/02/2017

Alla vigilia del derby col Frosinone, Vivarini presenta il big match in conferenza stampa:

«Siamo concentrati per questa partita, ringrazio tutti i tifosi per esserci vicini, ci hanno dimostrato il loro affetto. Incontriamo una squadra di blasone e individualità molto alti, noi abbiamo le nostre armi e cercheremo in tutti i modi di fare risultato.
La partita di Spezia ci ha stancato molto, ma siamo abituati ad ogni tipo di problema. Abbiamo pagato 2 ingenuità su calci piazzati, abbiamo risposto colpo su colpo contro una grande squadra. L'assenza di Corvia è stata pesante, ma a livello di squadra ci siamo.»

«Mi fa piacere che i nostri giocatori sono stati richiesti, significa che qualcosa di buono nel girone d'andata è stato fatto. È un campionato equilibrato e difficile, siamo tutti a pochi punti di distanza. Dobbiamo essere uniti per raggiungere la salvezza.
I nuovi arrivi devono ancora integrarsi nel mosaico, ma sono arrivati tutti motivati per la causa. A differenza della gara d'andata, siamo più squadra e sarà tutta un'altra partita. Il gap si combatte con la corsa, i ritmi alti, le idee chiare, come con Verona e Spezia. Buonaiuto è pronto, ma deve inserirsi ancora nella formazione. Per adesso testa al Frosinone, il mercato non mi interessa.»

Il Latina cercherà di vendicare il 2-1 subito all'andata. Il direttore di gara il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti designati per il derby sono Lorenzo Gori di Arezzo e Marco Chiocchi di Foligno, il quarto uomo Armando Ranaldi di Tivoli.

PROBABILI FORMAZIONi

Latina (3-4-3): Pinsoglio; Garcia Tena, Brosco, Bruscagin; Nica, Bandinelli, Mariga, Di Matteo; Insigne, Corvia, Bonaiuto. Allenatore: Vivarini

Frosinone (3-4-1-2): Zappino; M.Ciofani, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta; Soddimo; Dionisi, Ciofani D.. Allenatore: Marino

 

Alessio Cascio

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE