Sport

Ecco i nuovi leoni nerazzurri

Presentati 3 acquisti del Latina Calcio, Zivec bloccato

02/02/2017

Presentati oggi gli acquisti della sessione invernale della società di Piazzale Prampolini. Si tratta di Antonio Negro, Christian Buonaiuto e Pietro De Giorgio, tutti e 3 in prestito. Manca all'appello Sasa Zivec, bloccato temporaneamente dal transfert internazionale. Presente anche il dg Lucchesi, che ha coordinato le operazioni di mercato.

De Giorgio, ex Frosinone ma esperto esterno offensivo, ha militato in Serie B con Empoli e Crotone, con quest'ultimi ha esordito anche in Serie A quest'anno. Ecco le sue parole:

«Sto bene, ma devo ritrovare la forma partita. Voglio giocare, nella mia carriera non ho mai subito infortuni gravi e mi sento ancora un ragazzino. Il derby è la partita dell'anno, in caso di vittoria renderemmo felice una città. Ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali, che mi hanno fatto capire l'attaccamento alla maglia. Mi sento un esterno puro, sia destra che a sinistra».

Il terracinese Buonaiuto viene dal Perugia, anche lui esterno ma di centrocampo:

«Ho già avuto Vivarini per 2 stagioni, con lui ho giocato esterno o seconda punta. Voglio dimostrare di essere un giocatore da B. So cosa significa il derby e spero di vincerlo sabato. Avevo le idee chiare e ho cercato subito di fare questa operazione»

Antonio Negro, attaccante classe '98, arriva dal Napoli:

«Sono una prima punta, da area di rigore. Ho sentito Insigne prima di venire qui, mi ha parlato benissimo di Latina. Ho seguito molto Higuain, ho imparato molto da lui. Darò il massimo per portare Latina dove merita».

 

Alessio Cascio

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE