Sport

Presentato Lucchesi, sarà direttore dell'area tecnica

L'esperto dirigente sportivo si è legato ufficialmente alla società pontina

19/01/2017

Lucchesi, Ferullo e Mancini

Mentre il mercato nerazzurro è in fase di stallo, la dirigenza di Piazzale Prampolini mette a segno un colpo da 90 a livello societario: è stato infatti ingaggiato Fabrizio Lucchesi, espertissimo dirigente che ha lavorato in società di A e B. Nativo di Empoli, ha iniziato la sua carriera proprio nel team toscano portandolo in Serie A nel 1996-97. In seguito ha addirittura conquistato uno scudetto con la Roma, lavorando poi per Fiorentina (riportata dalla C2 alla A), Pescara (dalla C1 alla B) e Pisa (perdendo la finale playoff di lega pro due volte consecutive, proprio contro il Latina e poi col Frosinone). Ecco le parole di Angelo Ferullo, presidente del Latina Calcio davanti ai giornalisti in sala stampa:

«È nostra intenzione aumentare il livello tecnico della società. Il nuovo direttore dell'area tecnica sarà Fabrizio Lucchesi, che porterà esperienza alla nostra causa. Abbiamo bisogno della massima tranquillità e della vicinanza dei nostri tifosi per mantenere la categoria».

Prende la parola l'amministratore Benedetto Mancini:

«Gli ultimi giorni di mercato saranno importantissimi, la salvezza è una formalità.
Il nuovo direttore generale Lucchesi ha tantissimi campionati da dirigente nel suo curriculum, e soprattutto uno scudetto con l'As Roma nel 2000-2001. Crediamo nel progetto, spero che la città sia con noi".

Infine parla alla stampa anche Lucchesi:

"Mancini e Ferullo mi hanno trasmesso entusiasmo, ringrazio la società di avere questa opportunità professionale. La prima fase sarà quella di conoscerci e parlare con l'allenatore. Il Latina deve trovare una dimensione, nei prossimi mesi lavoreremo per il futuro. Nel mercato cercheremo di fare il massimo per rafforzare la rosa. Chi non vuole rimanere è libero di cambiare squadra.  Questa città ha secondo me molte potenzialità inespresse, arriveremo a pasqua tranquilli a livello di classifica».

 

Alessio Cascio

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE