Eventi & Cultura

La Banda della Migliara colpisce ancora - VIDEO

Questa mattina la presentazione della seconda edizione

04/01/2017

Stamattina, presso il Bar Poeta di Latina, l'associazione culturale Magma ha tenuto la conferenza stampa per l'apertura ufficiale del crowdfunding, in vista della produzione della nuova stagione della serie "La Banda della Migliara" .

Durante la prima stagione, parecchi privati e diverse società hanno manifestato l'interesse a partecipare al finanziamento della serie.
A giudizio della produzione il "crowdfunding" è il modo più trasparente per dare una possibilità a tutti, anche con poco, di sostenere un prodotto dal duplice scopo: ridicolizzare l'estetica criminale di film e serie tv e promuovere il nostro territorio.
La seconda stagione, che si articolerà in 10 episodi da 20 minuti circa, sarà molto più radicata nel territorio provinciale e darà spazio, oltre alla vicenda narrativa della "banda", anche ad una nuova lettura della zona, le riprese, infatti, si svolgeranno anche nei territori di Pontinia, Sabaudia e San Felice.
Affiancato alla seconda stagione della serie si svilupperà collateralmente un progetto di marketing territoriale, che verterà su una mappa a più strati di lettura, da quello storico a quello commerciale.
Magma è un'associazione di innovazione culturale, un network d'associazioni (Io Sono Latina, Circolo Filò, Spazi Volume Zero) che ha avviato un dialogo costante con le realtà produttive e professionali del territorio.

 

 

Tania Accardo


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE