Eventi & Cultura

"Il Notre Dame...in concerto" dell'Anfiteatro scalda i cuori - VIDEO

Sold out per l'evento firmato Dalinc-Latina in Cucina in collaborazione con l'Anfiteatro-Spettacolo

28/11/2016

Emozioni, gioia, buon cibo e convivilità: sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato "Notre Dame...in concerto", l'evento organizzato ieri da Dalinc, settore artistico di Latina in Cucina sulla via delle "Arti in Cantina", con la prestigiosa collaborazione con l'Anfiteatro Spettacolo di Latina.

A rendere ancora più suggestiva la kermesse canora è stata la location scelta, l'Azienda Agricola "Tenuta Pietra Pinta" di Bruno Ferretti, immersa in una natura incontaminata.
Tanto l'entusiasmo per il concerto, ispirato al celeberrimo musical "Notre Dame De Paris", che ha visto in scena sette giovanissimi performer provenienti dalle classi dell'Anfiteatro Spettacolo di Latina, sapientemente guidati dal Maestro Luca Velletri.
Il progetto ha saputo cogliere appieno l'obiettivo della rassegna "Arti in Cantina", regalando un connubio straordinario e al contempo riuscendo a veicolare un bellissimo messaggio di connessione tra i giovani talenti pontini, sempre alla ricerca di spazi in cui esprimere tutte le loro potenzialità artistiche.
Molta la soddisfazione espressa dal Maestro Velletri, direttore artistico de "L'Anfiteatro-Spettacolo" di Latina e da Valeria Vallone che, insieme a Danilo De Paola, da anni riescono a mietere successi nei diversi settori della cultura e dello spettacolo.
Ancora una volta l'idea di Dalinc, di Marina Mangiapelo e di Sandro Rossi -presidente dell'associazione Latina in Cucina- si è rivelata vincente, per la valorizzazione delle meraviglie enogastronomiche della tradizione pontina e lepina e dei talenti artistici che impreziosiscono il nostro territorio.
Oltre un'ora di ottima musica, quella composta da Riccardo Cocciante che ha celebrato la magia del genio artistico di Victor Hugo, interpretata da setti talenti in erba, alcuni dei quali già piccole stelle televisive lanciate dalla trasmissione Raiuno "Ti Lascio una Canzone".

In attesa di una prossima replica, godetevi un piccolo estratto dello spettacolo e le nostre interviste.

Marianna Parlapiano


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE