Cronaca

Comune-Anc, un protocollo per la collaborazione

19/11/2016

Sicurezza all'ingresso e all'uscita degli studenti di Sermoneta da scuola, supporto alle attività di Polizia Locale e collaborazione con l'Amministrazione comunale in occasione di manifestazioni civili, religiose, culturali, fieristiche, turistiche e sportive. L'Amministrazione Comunale di Sermoneta ha rinnovato con l'Associazione Nazionale Carabinieri la convenzione che regola i rapporti tra l'Ente, per tramite della Polizia Locale, e il sodalizio presieduto da Maurizio Negrini.

Con delibera di Giunta, l'Amministrazione Comunale ha inteso rinnovare il protocollo d'intesa con l'Anc per "lo svolgimento delle attività integrative di servizi di pubblico interesse e di supporto all'attività della Polizia locale, attraverso l'impiego di personale volontario dell'Anc.
"Le attività vengono svolte dall'Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta con grande competenza e professionalità - spiega il Sindaco Claudio Damiano - e tale opera di supporto permette a questa Amministrazione di avere un controllo del territorio in particolar modo in occasione delle numerose manifestazioni ed eventi e garantisce il presidio degli attraversamenti pedonali nei pressi degli edifici scolastici per assicurare l'incolumità di studenti e genitori negli orario di ingresso e di uscita dalle scuole. Quella avviata con l'Anc è una collaborazione che sta dando ottimi risultati: i volontari, muniti di pettorina di riconoscimento, sono un importante punto di riferimento anche per la popolazione. Ringrazio a nome dell'Amministrazione che rappresento il Comandante della Polizia Locale Pietro Bongo, gli Agenti di Polizia locale, il Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri Pietro Bongo e tutti i volontari per la grande collaborazione a servizio della collettività".

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE