Sport

«Non esaltiamoci, rimaniamo umili ed uniti»

L'appello di Mister Vivarini alla vigilia di Vicenza-Latina

11/11/2016

Dopo l'ottima prova contro il Bari, domani alle 18:00 il Latina sarà ospite al Romeo Menti di Vicenza per la giornata di Serie B numero 14. Ecco le parole dell'allenatore pontino nell'odierna conferenza stampa:

«Squadra che vince non si cambia? A me piace cambiare poco soprattutto quando si fa bene.

Nica, Bandinelli o Corvia? Bandinelli mi piace moltissimo, speriamo riesca a imporsi in questa squadra sviluppando le sue qualità tecniche. Il Vicenza ha i nostri stessi punti con una sola vittoria ma non ha mai vinto in casa, mi aspetto una partita aggressiva da ambo le parti. Ci sarà sicuramente entusiasmo, dobbiamo assolutamente ripetere la prestazioni di Bari, non dobbiamo esaltarci quando si vince ma nemmeno deprimerci quando si perde. 

Bosco è recuperato, De Vitis è indisponibile mentre Gilberto ha qualche problemino da valutare. Rimaniamo umili e attenti ad essere squadra, ma è normale che l'autostima sia salita».

Il Vicenza, squadra che ha disputato ben 30 campionati di Serie A tra il 1942 e il 2001, viene da un percorso simile a quello del Latina: arrivati terzi due stagioni fa in Serie B, persero la semifinale play-off contro il Pescara, mentre la stagione successiva terminarono al tredicesimo posto. Biancorossi e Nerazzurri si sono affrontati 4 volte in serie B: nel 2014-2015 entrambi i match finirono a reti inviolate, invece la stagione successiva ci fu un pareggio per 1-1 al "Romeo Menti" e il successo decisivo in chiave salvezza per 2-1 al Francioni da parte dei pontini. Tra i giocatori da tenere d'occhio del "Lane" ci sono l'ex difensore nerazzurro Andrea Esposito, l'esperto e campione del mondo Christian Zaccardo e l'eclettico centrocampista Nicola Bellomo. La sfida, che si tratta quasi di uno spareggio salvezza, verrà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Ad assisterlo Gori di Arezzo e Rossi di La Spezia, quarto uomo Prontera di Bologna. 

 

Alessio Cascio

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE