Economia

Acqua pubblica, quale futuro

Luci e ombre sulla gestione del bene comune. Un incontro al Circolo Cittadino

07/11/2016

Otuc e Consulta dei Consumatori organizzano un incontro con i cittadini allo scopo di fornire l'occasione di incontrare i responsabili del Sistema Idrico approfondendo in pubblico dibattito le criticità del servizio sia dal punto di vista gestionale sia da quello normativo tenendo presente le varie prospettive future.

Sarà un incontro informale sulla gestione dell'acqua intesa come un bene comune, un diritto universale che non può essere negato. La richiesta di rendere pubblico il servizio è generalizzata, ma gli ostacoli relativi sono molto difficili da superare. Sotto esame anche la proposta di legge 2212, già approvata dalla Camera ma che presenta varie criticità, il Decreto che regolamenta la morosità e relativi distacchi, le modifiche ipotizzate alle EATO, il subentro di ACEA come socio privato.

L'incontro avrà luogo a Latina, Circolo Cittadino, venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Sono invitati l'Autorità Sistema Idrico, la Presidente dell'Eato, i Sindaci, il Garante Regionale, la Segreteria Tecnica, Acqualatina, i parlamentari pontini, organizzazioni rappresentative di cittadini, i Comitati civici, esperti del settore.

 

 

Rita Bittarelli

    Tag

    Latina

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE