Economia

Climathon, Latina protagonista - VIDEO

Latina, unica città del centro-sud Italia a partecipare alla maratona mondiale di idee per il clima

28/10/2016

Si è svolta oggi a Latina, presso le facoltà di economia e ingegneria del polo universitario pontino, Climathon: la maratona mondiale per trovare soluzioni sostenibili.

All'iniziativa hanno partecipato contemporaneamente 59 città, sparse per 36 paesi e sei continenti. Latina è stata l'unica città del centro e sud Italia a partecipare all'evento.
Il fine ultimo di Climathon è quello di individuare concrete soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio e per affrontare le sfide poste dai cambiamenti climatici, sensibilizzando, inoltre, i cittadini rispetto a nuovi modelli di consumo e creare nuovi modelli di business plan che favoriscano il passaggio ad una economia circolare ed uno sviluppo sostenibile.

La maratona culturale per il clima del capoluogo pontino, dal titolo GOL: Green Opportunities in Latina - l'azione per il clima aiuta lo sviluppo locale, è organizzata all'associazione "sempre verde pro natura", con il supporto di altre realtà associative del territorio e il patrocinio dei Comuni di Latina, Aprilia e Pontinia.
«Sono onorato che Latina sia tra le 59 città del mondo che hanno partecipato all'evento. L'adesione alla campagna è coerente con l'attenzione che l'amministrazione comunale riserva al tema dell'ambiente e dà la misura del grande lavoro svolto dalle associazioni sul territorio, che hanno organizzato e messo a punto l'iniziativa», questo è quanto ha affermato il sindaco Damiano Coletta.

 

Tania Accardo


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE