Sport

Top Volley, Subito in campo domani

Latina affronterà Monza per la sesta giornata della Superlega

28/10/2016

Calendario fitto d'impegni per la Top Volley, che domani alle 18 è impegnata a Monza. Con la Gi Group si gioca la sesta giornata della Superlega UnipolSai e martedì 1° novembre (ore 18) al PalaBianchini c'è l'Exprivia Molfetta. Ancora non si è digerita la gara di Trento con Latina in fondo alla classifica, alla ricerca della sua prima vittoria stagionale A sua parziale discolpa si può dire che ha già incontrato quattro delle "big" del campionato: Verona, Civitanova, Modena e Trento. Davanti a lei cinque squadre che hanno una sola vittoria.
Monza invece è insieme a Padova tra i team  che di vittorie all'attivo ne hanno due con sette punti conquistati. È arrivato in Brianza ad allenare l'argentino Miguel Angel Falasca dopo la triennale esperienza in Polonia con il Belchatow dove ha vinto scudetto, coppa e supercoppa e con un passato in Italia da atleta (Bologna, Ferrara e Modena). Con lui Simone Hirsch proprio da Latina, Christian Fromm da Perugia, Marcello Forni da Vibo, Jernej Terpin da Lubiana (Slo) e Donovan Dzavoronok da Karlovarsko (Cze). Sono stati confermati nove elementi per una rosa che vede al palleggio Jovovic e Daldello; opposti Hirsch e Raic; centrali Beretta, Verhees e Forni; schiacciatori Fromm, Botto, Galliani, Dzavoronok e Terpin; liberi Rizzo e Brunetti.
Domenica scorsa contro Sora Falasca ha avuto tre di questi elementi inutilizzabili: Jovovic squalificato per tre giornate e quindi salterà anche la gara con Latina; entrambi gli opposti Hirsch e Raic infortunati. Quindi ha schierato Daldello al palleggio con Dzavoronok opposto, l'ex Verhees e Beretta centrali, Fromm e Botto di banda, Rizzo libero.
In casa Latina si cerca di recuperare Alessandro Fei inutilizzato giovedì a Trento. In quest'ultima gara Nacci ha schierato all'inizio in regia Daniele Sottile, opposto Bojan Strugar, al centro Andrea Rossi e Carmelo Gitto, di banda Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev (nel set Kevin Klinkenger, mentre Penchev si è spostato nel ruolo di opposto), libero Fabio Fanuli.
Due ex in campo tutti dalla parte di Monza: Pieter Verhees (2012-14), Simon Hirsch (2015-16).
Latina e Monza si sono affrontate 4 volte con 3 successi pontini e 1 monzese. Nelle due gare in Brianza un successo per parte: 3 gennaio 2015 Monza 3-1; 19 gennaio 2016 Latina 1-3.

Gianrio Falivene: "Spero che non saremo così vergognosi come con Trento. Non mi è piaciuto l'atteggiamento, le facce e le situazioni da codardi. Da Monza aspettiamo un riscatto".

Alessio Cascio


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE