Sport

Vivarini: «Due partite alla nostra portata»

Il mister presenta la gara di domani con la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale

24/10/2016

Vincenzo Vivarini

Intervenuto in conferenza stampa, Mister Vivarini ha parlato della condizione dei suoi ragazzi che dovranno affrontare due trasferte consecutive. I pontini affronteranno nel turno infrasettimanale la Pro Vercelli, che arriva da una sconfitta per 3-0 contro il Verona, ma che ha perso una sola partita al "Silvio Piola" finora.

«Stiamo cercando di capire i motivi della brutta gara col Pisa, bisogna fare poche chiacchiere e più fatti. Lavorare fuori Latina? Non è il massimo, i nostri avversari hanno una tranquillità mentale diversa dalla nostra, voglio una squadra più determinata, aggressiva, coraggiosa. Sono due partite secondo me alla nostra portata».

«Abbiamo avuto un black-out, una paura di vincere. Vogliamo dare una svolta alla nostra stagione. Il campo sintetico ci può dare più qualità anche se loro sono abituati a giocarci. Abbiamo qualche problemino con De Vitis, Corvia e Acosty che sono usciti leggermente acciaccati».

«Il Pro Vercelli ha giocatori che da diversi anni sono lì e hanno una quadratura ben lineata, se partiamo con la giusta determinazione possiamo impensierirli. Ci sono altre compagini con problemi, ma dobbiamo pensare a noi e alla nostra classifica. In queste due trasferte dobbiamo avere uno spirito diverso per poter tornare a casa con qualche punto».

Latina e Pro Vercelli si sono affrontate 4 volte, nella stagione 2014-2015 entrambi i match di Serie B si sono conclusi con un pareggio per 1-1. Stesso risultato della sfida anche in Piemonte lo scorso anno, mentre al Francioni i nerazzurri si imposero per 1-0.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Luperto, Bani; Germano, Palazzi, Budel, Altobelli, Mammarella; Ebagua, La Mantia. All.: Longo

Latina (4-3-3): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro, Di Matteo; Mariga, D'Urso, De Vitis; Acosty, Boakye, Paponi. All.: Vivarini

 

Alessio Cascio

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE