Economia

Patto dei sindaci

La firma tra la Provincia e le amministrazioni comunali per l'accettazione di benefici economici

21/10/2016

Ha avuto luogo questa mattina, presso la sala Loffredo della Provincia di Latina, la firma della convenzione del patto dei sindaci. La cerimonia si è svolta alla presenza dei rappresentanti di trentadue comuni del territorio pontino e del presidente della Provincia Eleonora Della Penna.

I benefici economici previsti dal bando sono a sostegno dell'utilizzo di fonti rinnovabili di energia. Il bando è a favore dei comuni che si sono impegnati nella promozione del risparmio energetico e dello sviluppo delle fonti di energia rinnovabile, così come auspicato dal Patto dei Sindaci, iniziativa promossa dalla Commissione Europea.
"Il Patto dei Sindaci, ha affermato il presidente della Provincia Eleonora Della Penna, rappresenta uno strumento straordinario a favore di una riduzione delle emissioni di co2 e ci spinge a ribadire il nostro impegno per una energia sostenibile. Molti comuni hanno aderito a questo bando e oggi, grazie a questi contributi, riusciamo a dare risposte concrete ai nostri cittadini.
Dobbiamo lavorare nella convinzione di rispettare il nostro territorio, prendendo decisioni utili che incidono positivamente sul piano energetico e climatico".
La sfida del Patto dei Sindaci è stata portata avanti grazie all'eccellente lavoro degli uffici guidati dalla dottoressa Nicoletta Valle, dal vice presidente Giovanni Bernasconi e dal delegato all'ambiente Sandro Bartolomeo.

 

Tania Accardo


Altre notizie di economia

ELENCO NOTIZIE