Sport

«Contro il Pisa ce la possiamo fare»

Vivarini è ottimista. «Siamo stati troppo critici sulla sconfitta di Carpi, ci sono stati anche aspetti positivi». Domani al Francioni

21/10/2016

«Abbiamo lavorato molto durante la settimana e ci siamo preparati bene, domani faremo una grande partita. Siamo stati troppo critici sulla sconfitta di Carpi, ci sono stati anche aspetti positivi. Abbiamo giocato con una grande squadra, fatto un buon palleggio e avuto 5 occasioni non sfruttate. Stiamo superando le difficoltà, Bandinelli sta tornando in grande condizione, sono molto ottimista per domani». Sono parole di Mister Vivarini, alla presentazione della sfida contro il Pisa, al Francioni.

«Io do continuità a chi non sbaglia. D'Urso e Scaglia titolari? Probabilmente sì. Boakye si sta impegnando, con lui e Corvia in condizione possiamo competere con tutti. Mariga ha avuto una giornata storta ma da playmaker è essenziale. Con 30 giocatori in rosa devo fare delle scelte e c'è quindi una sana competizione, ma avranno più chances grazie alle tre partite ravvicinate con Pisa, Pro Vercelli e Cittadella».

«Il Pisa? L'ho incontrata lo scorso anno vincendo lì e pareggiando a Teramo, è una squadra caratteriale che verrà a Latina grintosa e per fare bene nonostante la loro situazione. Noi giocando in casa ce la metteremo tutta, sono molto esperti avendo vinto il campionato e fanno gruppo. Lavorano molto sviluppando il gioco con i due attaccanti, cercando la profondità e svariano su tutto il fronte offensivo grazie a Lores Varela e a Lazzari, saremo aggrediti su ogni pallone. Abbiamo fatto 0 solo con formazioni di vertice, il nostro possesso palla non è fine a se stesso perché abbiamo realizzato numerosi reti su azione».

A difendere i pali dei toscani ci saranno Samir Ujkani dal 1' e Daniele Cardelli pronto a subentrare, entrambi vecchie conoscenze del Latina. Ecco il dettaglio dei precedenti tra le due compagini, ovviamente spicca la doppia finale che ha portato i pontini in Serie B:
1978/79 (C) Latina-Pisa 1-1
28' Di Giovanni (L), 34' Girardi (P)
2012/13 (LP) Latina-Pisa 1-0
22' Barraco 
2012/13 (Playoff) Latina-Pisa 3-1
19' Barberis (L), 46' Jefferson (L), 98' rig. Cejas (L), 107' Burrai (L)
Coppa Italia Lega Pro
2011/12 Latina-Pisa 0-3
7' e 18' Gatto, 26' Obodo

Latina-Pisa sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Marco Chiocchi di Foligno. Quarto uomo Francesco Fourneau di Roma.

 

Alessio Cascio

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE