Economia

Informazione digitale, leva fiscale, finanza e Banca 4.0

Il Rotary di Latina si confronta con le sfide del presente

17/10/2016

Il Rotary di Latina, in questi mesi si sta confrontando con quelle tematiche che "guardano" a momenti di cambiamento, i quali stanno trasformando non poco il nostro agire quotidiano.

Lo scorso Giovedì 13 ottobre, presso l'Hotel Europa di Latina, ci si è confrontati con il dott. Francesco Miscioscia, rotariano, direttore editoriale del quotidiano online "latinaquotidiano.it" sugli aspetti legati all'informazione online.
La situazione dell'editoria cartacea e online a livello nazionale e nel contesto pontino sono stati i temi della conviviale organizzata dal Rotary Club Latina.
L'intervento di Francesco Miscioscia è stato introdotto dall'Ing. Giuseppe Titone, Presidente del Club, suscitando grande interesse tra gli associati presenti, tra i quali c'era anche il Past Governatore del Distretto Rotary 2080, Silvio Piccioni.
Miscioscia ha parlato nello specifico dell'esperienza di LatinaQuotidiano.it, che ha una linea editoriale prettamente orientata alla politica e al mondo dell'economia e dell'associazionismo, e delle iniziative che negli anni ha portato avanti, come l‘edizione di due libri, "Progetto Latina", dedicato a una visione futura della città, e "Capitan Coletta". che racconta il fenomeno di Latina Bene Comune durante l'ultima campagna elettorale.

Nelle prossime settimane. Il Rotary di Latina si confronterà con alcuni "big" dell'economia e della finanza. "La leva fiscale come strumento per la crescita" è l'argomento che verrà trattato dal dott. Nicola Forte, esperto del "Sole 24 Ore", consulente e docente in materia tributaria. "La finanza nell'attuale contesto sociale ed economico" è la relazione del dott. Marco Magi, IAS Sales Manager retail della Franklin Templeton Investments, società leder mondiale del settore. Ai primi di novembre, sempre al Rotary di Latina, interverrà il dott. Francesco Simone, Direttore Generale di "Artigiancassa Spa", la banca specializzata degli investimenti e finanziamenti alle imprese, del gruppo BNP Paribas, che interverrà analizzando i processi di cambiamento in corso del sistema bancario ed il ruolo dell'Artigiancassa come strumento di supporto per le imprese artigiane, PMI e tutte le piccole attività.

Con queste attività, il Rotary di Latina si pone come strumento attivo e propositivo di analisi e confronto professionale ed imprenditoriale, nello scenario locale.

Rita Bittarelli

    Tag

    Latina

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE