Sport

Air Beach Volley School - Primo torneo corsisti stagione 2016/2017

Si è svolto domenica 9 ottobre al Pala Eagle il "1° torneo corsisti dell'Air Beach Volley School di Latina"

13/10/2016

Laura Menon e le vincitrici della categoria Girls

Il "PalaEagle" è il fiore all'occhiello dell'Air Sport Village (centro sportivo nato da un progetto della 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV dell'Aeronautica Miltare di Latina). La struttura (inaugurata nel maggio 2015) per gli sport su sabbia al coperto è un impianto all'avanguardia, unico nel suo genere. L'Air Sport Village si trova a Latina (in via Torre La Felce snc). L'area su cui sorge ora il centro sportivo, è stata completamente ristrutturata e riportata allo stato di eccellenza di un tempo. 

Tanti gli eventi dedicati al Beach Volley organizzati durante l'anno, ma soprattutto una vera e propria scuola per chi vuole imparare a praticare il Beach Volley tutto l'anno a livello amatoriale o professionistico.
Corsi per tutti i livelli (base, intermedio, avanzato, professionistico) si tengono ogni giorno al Pala Eagle organizzati dall'Air Beach Volley School e tenuti da istruttori ed allenatori qualificati come Laura Menon (campionessa di beach volley e Responsabile Tecnico del Pala Eagle), Nicolangelo Antonicelli (tecnico per diversi anni delle nazionali azzure di beach volley e Direttore Sportivo della struttura) e Luca Ciccarelli (giovane promessa del Beach Volley).
Si tengono corsi maschili, femminili e misti.
Proprio i corsisti sono stati i protagonisti di un bellissimo torneo tenutosi domenica 9 ottobre, il primo di una lunga serie dedicata a coloro che si allenano con l'Air Beach Volley School. Diciotto coppie per un totale di 36 atleti divisi in 3 diverse categorie hanno dato vita ad un torneo che ha preso il via alle 10 di mattina per concludersi alle 18 del pomeriggio, queste le categorie: Open (torneo vinto dalla coppia Mastrantonio/de Martino); Pro (categoria vinta dalla coppia Imperiale/Costa); Girls (vincitrice la coppia Bassano/Quagliariello).
I premi in palio (oltre la bellissima giornata passata insieme a giocare a Beach Volley nella splendida struttura) sono stati offerti dall'Air Beach Volley School, con materiale tecnico, e dall'Ottica Fabio Tonazzi che ha regalato ai vincitori dei buoni acquisto.
La diversificazione dei livelli di gioco ha permesso a tutti i partecipanti di cimentarsi con atleti del loro stesso livello, con i finalisti dell'Open che hanno poi avuto accesso diretto al tabellone del Pro, e quindi mettere in pratica in partite vere le abilità acquisite negli allenamenti al Pala Eagle.
Laura Menon si è detta soddisfatta di questo primo torneo dedicato ai corsisti, sia per il numero di partecipanti che per il livello di gioco espresso, ed è già in preparazione il 2° torneo.
Prossimi appuntamenti con il Beach Volley al Pala Eagle il 22 ottobre con la seconda tappa dell'Air Beach Volley Winter tour 2016/2017 (aperto a tutti) e il secondo Open Day (lezioni di prova e campi aperti a tutti per un giorno) il 23 ottobre.
Per chi volesse avvicinarsi a questo sport (da praticare anche nel corso misto) l'Open Day del 23 ottobre è la grande occasione per comprendere meglio tutte le iniziative e la realtà tecnica del Pala Eagle.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE