Sport

Benacquista, conosciamo l'avversario Siena

Oggi alle ore 18:00 al via la regular season

02/10/2016

Giuseppe Di Manno

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esordirà in trasferta al PalaEstra, campo della blasonata società toscana della Mens Sana Siena.


«Iniziamo la stagione con la voglia di ben figurare e di farci rispettare». Con l'inizio del campionato, torna il consueto appuntamento pre-partita con il vice-allenatore nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno, che evidenzia le peculiarità dell'avversario di turno: «Il destino ha voluto che, come l'anno scorso, il nostro esordio sarà su uno dei campi più difficili del campionato. Siena come noi ha cambiato molto, a iniziare dall'allenatore, che è il senese Riccioli. Gli unici due confermati sono stati gli under Bucarelli e Masciarelli. Il playmaker titolare sarà Saccagi, potrebbe essere l'anno della sua consacrazione accanto all'americano Harrel proveniente dalla Lega 2 turca, che ha disputato un precampionato strepitoso. Come ala piccola una garanzia per la categoria, il titolare Tavernari che ha chiuso con oltre 12 punti di media l'anno scorso ad Agropoli. Nel reparto lunghi l'esperto Flamini affianca il rookie Myers che nel precampionato si è dimostrato un giocatore molto fisico e solido. Il cambio del playmaker, prodotto del vivaio senese, Cappelletti è un giocatore che può "spaccare la partita" con i suoi cambi di velocità. Cambio dei lunghi il giovane Vildera che nella preseason è apparso molto cresciuto rispetto allo scorso anno. Iniziare su un campo così pieno di storia e tradizione può essere l'occasione per partire con il piede giusto».

Arbitri dell'incontro - Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Wassermann Stefano di Trieste, Triffiletti Corrado di Messina (ME). Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass (servizio in abbonamento a pagamento) e in questa prima giornata in chiaro anche su LNP Channel.

 

Alessio Cascio


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE