Sport

Latina, finalmente Paponi e sconfitta evitata

A Novara i neroazzurri conquistano il secondo punto, penalizzazione scongiurata

20/09/2016

L'esultanza neroazzurra

La prima vittoria tarda ad arrivare ma arriva comunque un ottimo pareggio esterno per il Latina. Al Silvio Piola dopo il minuto di raccoglimento per ricordare il tifoso perugino, parte subito bene Viola che impegna Pinsoglio. Al 11' botta e risposta tra le due squadre con D'Urso che tenta il colpo di testa ma Da Costa è attento, sul contropiede Sansone col mancino per poco non beffa il portiere. Arriva 4 minuti più tardi il vantaggio del Novara con uno schema su punizione di Adorjan, che serve Viola che piazza un sinistro imparabile per Pinsoglio.
In seguito azione confusa dei padroni di casa con Galabinov che mette in mezzo per Sansone ma Pinsoglio e Dellafiore sventano il pericolo. Arriva al 21' il pareggio dei pontini con Riccardo Brosco che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. È ancora Latina, dopo una deviazione il pallone arriva a Mariga che col mancino sfiora il palo a portiere battuto. D'Urso da trequartista rende tantissimo, il suo assist per Scaglia è ottimo ma l'eclettico centrocampista spara di poco a lato. Al 31' tornano in vantaggio i piemontesi dopo un black-out difensivo, Pinsoglio non respinge bene e Adorjan deve solo appoggiare in rete. Piove sul bagnato per gli ospiti, che dopo il 2-1 subito si ritrovano in 10, rosso a Scaglia per proteste.
Nonostante ciò i neroazzurri non si arrendono e da calcio d'angolo Paponi anticipa tutti e pareggia i conti. Allo scoppiettante primo tempo non corrisponde la seconda metà, molto intensa ma condita da poche azioni da goal eccetto per Galabinov che trova la risposta di Pinsoglio e Di Mariano che non trova lo specchio per un paio di metri. Finisce con un giusto pareggio ed un'espulsione dubbia la gara, sabato al Francioni arriverà la Ternana e l'imperativo è portare a casa i primi tre punti. A proposito di punti, è arrivata oggi una buona notizia: niente penalizzazione in classifica per il Latina Calcio.
Novara: Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Armeno; Viola, Selasi (18' st Casarini), Faragò, Sansone (36' st Di Mariano), Adorjan (25' st Bajde); Galabinov.A disp.: Pacini, Corazza, Beye, Kupisz, Calderoni, Koch. All.: Boscaglia

Latina: Pinsoglio; Bruscagin, Brosco, Dellafiore (29' st Pinato), Di Matteo; Scaglia, De Vitis (26' st Moretti), Mariga, D'Urso; Paponi, Boakye (16' st Acosty). A disp.: Tonti, Corvia, Coppolaro, Rocca, Rolando, Amadio. All.: Vivarini

Arbitro: Mainardi di Bergamo Assistenti: Oliveri di Palermo e Formato di Benevento Quarto uomo: Curti di Milano

Marcatori: 15' Viola, 21' Brosco, 34' Adorjan, 37' Paponi

Note - Espulsi: Scaglia al 35' per proteste

Ammoniti: Pinsoglio, Troest, Selasi, D'Urso

 

 

Alessio Cascio


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE