Sport

Benacquista, non va

Trascinata dalle prodezze dei suoi esterni, la Roma Gas & Power si aggiudica l'amichevole

14/09/2016

Niente da fare per la Benacquista. La squadra di Bonora si aggiudica tre dei quattro parziali a punteggio azzerato sul campo del PalaBianchini di Latina. Assenti Rullo da una parte e Fanti dall'altra, la neopromossa squadra biancoblu ha subito approcciato bene alla partita, dimostrando voglia e consapevolezza dell'innalzamento del livello di difficoltà del test odierno, crescendo in particolare nella metà campo difensiva.

Trascinata dalle prodezze dei suoi esterni, la Roma Gas & Power si aggiudica con autorità il primo quarto, supportata anche da un paio di giocate ad alta quota di Easley e dal passo d'incrocio di un Bonessio utilissimo sui due lati del campo, ma la bomba che indirizza definitivamente il parzialino verso gli ospiti è di Deloach.

Ancora meglio Righetti e compagni fanno nel secondo periodo, quando tengono per lunghi otto minuti Latina ad un solo canestro dal campo (5-5), allungando prima con due schiacciate di Easley e poi con un bellissimo back-door di Deloach innescato dal suo capitano, mentre la bomba finale di Stanic dal palleggio amplia ulteriormente la forbice.

Nel terzo quarto arriva la reazione dei padroni di casa, ma solo tre bombe di DeShields in rapida successione permettono alla Benacquista di mettere il naso avanti (19-17) e sarà ancora un canestro dai 6.75, stavolta di Allodi in risposta a Vangelov, a permettere ai pontini di aggiudicarsi almeno un parziale.

Mentre Deloach prima (gioco da tre punti e boma del 6-13) ed uno scatenato Petrucci (sette punti in fila), ben supportati dai giovanissimi nei minuti finali sul parquet, danno all'Eurobasket anche il primo vantaggio in doppia cifra nell'ultimo quarto (15-26), prima che il break di 4-0 dei locali renda meno ampio il passivo finale.

 

Alessio Cascio

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE