Sport

Passa il Latina, eurogoal di Paponi

Vittoria di misura contro il Matera

07/08/2016

Sarà calcio d'agosto ma il Latina soffre e non poco contro la formazione lucana. In un Francioni abbastanza gremito si consuma un primo tempo vivace ma con poche iniziative degne di nota, cercato molto Scaglia che con le sue scorribande mette costantemente in apprensione i biancocelesti. Dalla parte opposta è molto insidioso l'esterno Carretta, con alcuni suoi cross mal sfruttati dai compagni. È il 18' minuto quando una conclusione di Mariga respinta in area si trasforma in assist per il centravanti nerazzurro Daniele Paponi, che non ci pensa due volte e insacca con una sforbiciata da manuale. Il Matera sbaglia molto e non reagisce alla rete dei padroni di casa, che sfiorano il doppio vantaggio ancora con il mancino di Paponi. I pontini controllano la gara anche grazie alle geometrie di De Vitis, che ha offerto un'ottima prestazione a centrocampo. Nella seconda frazione ci prova il mister avversario Auteri a cambiare qualcosa e infatti sostituisce uno spento De Rose con Armellino. Subito Di Lorenzo prima e Carretta poi provano dalla distanza, ma Pinsoglio dice di no. Minuto 62': Mariga viene richiamato in panchina, esordisce Rolando che si piazza sulla corsia mancina con Scaglia spostato al centro. Al 70' Schiattarella rileva Rocca e Al 71' c'è la più clamorosa occasione per il Matera: bel lancio per Carretta che supera Garcia Tena ma si fa ipnotizzare dal portiere neroazzurro. Ad un quarto d'ora dalla fine c'è spazio anche per Moretti, che prende il posto di un De Vitis in calo. Un minuto dopo splendida punizione di Strambelli diretta all'incrocio, ancora provvidenziale Pinsoglio. Si chiude con poco altro il primo match di questa stagione, grazie a questo successo i ragazzi di Vivarini affronteranno il Novara il 13 agosto nel prossimo turno di Tim Cup.

Ospite d'eccezione in tribuna, il presidente doriano Massimo Ferrero è stato presente all'incontro per rafforzare il rapporto di mercato creatosi con il Latina Calcio.

Formazione ufficiale

Latina (3-5-2):

Pinsoglio; Esposito, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Rocca (75'Moretti), De Vitis (70' Schiattarella), Mariga (62' Rolando), Scaglia; Corvia, Paponi.

A disp.: Tonti, Mazzoleni, Celli, Regoli, Shahinas, Maciucca. All.: Vivarini

Alessio Cascio


Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE