Sport

Latina Calcio: stasera primo impegno ufficiale

Esordio in coppa Italia contro il Matera

07/08/2016

Alle ore 20:45 inizierà ufficialmente la stagione del Latina, atteso dalla sfida con il Matera Calcio, formazione militante nel girone C di Lega Pro. Partita valida per il primo turno di Tim Cup, dove il mister Vivarini schiererà come di consueto un 3-5-2 ma con gli interpreti leggermenti variati a causa di alcuni problemi muscolari accorsi. L'unica certezza è il tandem Corvia-Paponi in avanti, chiamati a invertire la tendenza negativa in Coppa Italia dopo l'eliminazione di due anni fa da parte del Novara ai calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari) e di quella della scorsa stagione con il Pavia (1-4).

Il fischietto odierno è il toscano Niccolò Baroni, appena promosso dalla Commissione Arbitri Nazionale, che non ha mai diretto i neroazzurri prima d'ora. Con i biancoazzurri del Matera il giovane arbitro ha invece uno score di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta tra il 2014 e il 2015. I suoi collaboratori saranno Valerio Colarossi e Pasquale Cangiano, rispettivamente delle sezioni di Roma e Napoli.

Questo match vedrà sedere sulla panchina avversaria l'ex di turno Gaetano Auteri, allenatore dei lucani da due stagioni non consecutive, che nell'annata 2013-2014 guidò il neo promosso Latina nelle prime tre giornate venendo esonerato dopo la sconfitta per 0-3 contro il Varese.

Alessio Cascio


Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE