Economia

Bonus energia e bonus gas

Il Codacons di Latina organizzerà un incontro al fine di diffondere una corretta informazione e favorire l'accesso ai bonus

07/05/2016

Pochi sanno che esiste per le famiglie la possibilità di accedere al cosiddetto Bonus Energia o Bonus Gas. Si tratta di ottenere una fornitura gratuita di gas o di energia elettrica se si rientra in certe condizioni.
Hanno diritto al Bonus Gas e a quello Elettrico gli utenti a basso reddito o con famiglia numerosa. In caso di familiari affetti da gravi malattie e che necessitano di cure con macchine elettromedicali, si ha diritto al bonus elettrico prescindendo dal reddito.
Le famiglie potenzialmente interessate sono 3.5 milioni per l'energia e 2,5 per il gas, ma moltissime di loro in possesso dei requisiti necessari, non lo richiedono per scarsa informazione.
L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ha quindi organizzato una serie di incontri totalmente gratuiti, con la collaborazione delle maggiori associazioni dei consumatori a livello nazionale, per diffondere una corretta informazione e favorire l'accesso ai bonus.
Per Latina e provincia l'organizzazione fa capo al Codacons Latina alla quale ci si può rivolgere per informazioni.
L'incontro avrà luogo martedì 17 maggio dalle 16 presso l'Hotel Europa in via E. Filiberto a Latina.

Info 338.166 2399
www.facebook.com/Codacons.Latina/

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE