Eventi & Cultura

A proposito di uomini

L'ex sesso forte alle prese con sensibilità nuove

16/03/2016

Quella delle donne è stata la rivoluzione del secolo scorso ora  si aspetta quella dell'uomo. I cambiamenti che si sono avuti nei rapporti fra i sessi sono dovuti alle lotte femminili che hanno segnato il percorso degli uomini. Le donne sono più determinate e i maschi sono sempre più fragili perdendo il loro storico dominio, divenendo violenti ma soprattutto incapaci di cedere un potere che sentono dovuto quasi come una legge naturale.

Di questi aspetti legati alla vita di ogni uomo e di ogni padre ne parleremo venerdì 18 marzo, nella sala da tè di Turi Rizzo a Latina in via Pio Vi alle 18, col professore Mario Simoncini, e il libro ‘Maschi discriminati' e lo scrittore filosofo Mauro Cascio, intervistati dalla fashion blogger Eva Pommerouge. L'evento è organizzato dall'agenzia Omicron.

Sono molti gli uomini che stanno tentando di riprendere in mano la scelta di libertà nel rinnovarsi. La libertà di essere sensibili e mostrarlo, di fare i padri fino in fondo senza sentirsi sminuiti nei compiti di cura, di amare senza dominare, di riconoscere se stessi al di fuori degli stereotipi della virilità da prestazione o del sesso comprato. La capacità finalmente di scoprire il proprio lato femminile e un diverso modo possibile di essere uomini un cambiamento  che resta a volte invisibile e dimentica che anche gli uomini piangono. 

 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE