Economia

A Latina il primo centro di assistenza sociale

Assisipax International, inaugurato il primo centro presso lo Studio Matarese & Voltan

15/03/2016

Presso lo Studio Matarese & Voltan in Viale Italia 7 a Latina, l'associazione AssisiPax International ha inaugurato, in presenza del proprio fondatore Padre Gianmaria Polidoro, il primo centro di assistenza sociale.
L'inaugurazione del centro di Latina s'inquadra nel più vasto progetto "sos assisipax", che mira, a livello nazionale, alla costituzione di centri costituiti da professionisti, associati di Assisipax International.
Questi, nell'ambito delle loro attività, si mettono a disposizione di categorie di persone particolarmente vulnerabili, al fine di assicurargli una rete di protezione, che, in prima analisi attraverso consulenze gratuite, individua le eventuali problematiche e ne prospetta le relative soluzioni.
Assisipax International persegue l'obiettivo primario del suo fondatore Padre Gianmaria Polidoro per una costruzione di una civiltà di pace basata su dialogo, ascolto, collaborazione competitiva, solidarietà e condivisione d'intenti.
Padre Polidoro, dal 1982, ha dedicato gran parte della propria attività intellettuale e dei propri sforzi alla promozione di un progetto di pace al di fuori dell'utopia .
La pace, pertanto, non deve essere un semplice spazio di tempo tra due conflitti, ma un mod di vivere, frutto di una civilizzazione fondata su una visione al positivo delle relazioni interumane.
Nel 1984, come cofondatore del Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli, ha contribuito al "disgelo" della guerra fredda, suggerendo al Presidente USA Ronald Reagan ed a Mikhail Gorbaciov una via di dialogo.
In seguito ha incontrato Muhammar Gheddafi e altri membri del governo libico durante i momenti cruciali della questione Lockeed e ha sollecitato l'inizio del dialogo di Pace in Mozambico, incontrando il Presidente Samora Machel e i rappresentanti della guerriglia a Lisbona (3-15 febbraio 1986).
Oggi Assisipax International, la cui sede principale è sita in Assisi presso Chiesa Nuova- casa natale di San Francesco, opera sul territorio nazionale con numerose sedi e, inoltre,diversi comuni italiani, tra cui quello di Aprilia, hanno costituito gli assessorati alla pace per attuare le politiche sociali in conformità ai valori propugnati da Gianmaria Polidoro.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE