Sport

Kickboxing Light Contact: Valerio Bizzarri ha conquistato Atene

Questo weekend la squadra guidata dal Maestro Pugliese parteciperà al Mondiale Wako in Irlanda

04/03/2016

Il giovanissimo Valerio Bizzarri, categoria 57 Kg Juniores, della Full Kontact Latina ha conquistato Atene.

Dopo aver partecipato agli europei in Spagna, a diverse coppe del mondo e anche all'Italian Team X3 è arrivata la chiamata del DTN Manuel Nordio per difendere il tricolore in terra straniera. Nel grande palasport di Atene, costruito in occasione delle olimpiadi del 2004, con pedana rialzata e illuminata a giorno, si sono sfidati i più titolati atleti greci e i migliori atleti del panorama internazionale, tra cui Bizzarri. 

L'atleta della Full Kontact Latina, accompagnato dal maestro Tiziano Pugliese e dal vicecapitano del team PND Andrea Anastasia, ha affrontato il match contro il campione di casa senza mai arretrare.
Un atteggiamento e una preparazione che hanno visto Bizzarri, incalzato dal maestro Pugliese e dal DTN Nordio, vincere per tre verdetti a zero contro il suo avversario.
"Voglio ringraziare soprattutto i miei compagni di squadra, il mio maestro, il DTN Nordio, che hanno creduto in me. Dopo questo incontro - spiega Valerio Bizzarri - penso di aver raggiunto maturità e consapevolezza e anche se c'è ancora molto lavoro da fare, mi sento pronto per affrontare sfide sempre più dure e divertenti, come la prossima coppa del Mondo in Irlanda".
"Effettivamente, io e tutti i miei atleti stiamo vivendo un periodo straordinario di trasferte, ma soprattutto di vittorie e tanto divertimento. Quello che mi fa maggiormente piacere è la consapevolezza di avere una squadra veramente affiatata, una vera e propria seconda famiglia, dove gli atleti più "anziani" diventano riferimento per i più giovani, dove il valore dell'agonismo, della lealtà e del sacrificio sono il cuore battente di una squadra che al di là del risultato è sempre pronta a combattere", queste le parole del maestro Pugliese.
Gli atleti della Full Kontact Latina saranno protagonisti del mondiale targato WAKO, che si disputerà questo weekend a Dublino.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE