Sport

Parisi Boxe e TM Promotion, uniti per i giovani - VIDEO

Ospiti speciali il figlio di Michele Placido e il leader dei Tiromancino

05/02/2016

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione della collaborazione ufficiale tra la TM Promotion e la Parisi Boxe con lo scopo di far avvicinare tanti giovani a questo sport, stranamente ancor poco conosciuto. Presente alla conferenza anche il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione, da sempre grande appassionato di pugilato oltre al responsabile della TM Promotion, Giorgio Chimenti, ai registi Massimo Ferrari e Michelangelo Placido, figlio di Michele, Mirko Parisi, presidente dell'A.S. Parisi Boxe e il direttore generale della stessa associazione, Pierluigi Vona.

Uno dei problemi da risolvere in questo settore è proprio quello dell'immagine negativa che viene spesso associata alla boxe, questo è emerso in conferenza; uno sport purtroppo passato alla gogna mediatica per i fatti di cronaca successi fuori dal ring. 

I due registi, Massimo Ferrari e Michelangelo Placido, sono coinvolti nel progetto per le finalità sociali di coinvolgimento e partecipazione dei più giovani. Proprio in occasione delle riprese dell'ultimo lavoro di Michele Placido, 7 Minuti, girato qui a Latina, i due giovani registi hanno avuto modo di lavorare proprio sul ring della palestra Parisi, trasformato epr l'occasione in un set cinematografico per qualche giorno. 

Le riprese e interviste sono a cura di Arjan Melonashi.

 

Memi Marzano


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE