Politica

Montarelli, protesta a 5 Stelle

Caos davanti alla scuola elementare a causa della mancata segnaletica

10/11/2015

In via S. Di Giacomo, a Montarelli, c'è una scuola elementare che, suo malgrado, genera una congestione endemica del traffico, negli orari di entrata e di uscita dalla scuola, malgrado sulla via, proprio in coincidenza con tale attività sia istituito il senso unico. Lo afferma in una nota il Movimento 5 Stelle apriliano. La situazione caotica descritta non è di certo agevolata dal fatto che sulla strada, da quando è stata passata una "leccatina" di asfalto un anno fa, manca la segnaletica orizzontale prevista dal Codice della strada.

Nella segnaletica orizzontale il C.d.S., oltre alle strisce laterali e di mezzeria, prevede anche le strisce pedonali che davanti al cancello di entrata della scuola sono presenti per pochi metri, ma poi spariscono, come inghiottite dallo strato di asfalto più recente, sempre quello di un anno fa.

Qualche metro più in là c'è un altro attraversamento pedonale, monco anch'esso. La situazione degli attraversi pedonali poco funzionali davanti alla scuola disorienta sia gli adulti che i bambini rendendo pericolosa la situazione soprattutto a quei bambini che si recano a scuola o tornano a casa senza accompagnatori. A questa situazione c'è da aggiungere la categoria degli abusivi dei parcheggi dei portatori di handicap di fronte alla scuola; questi portano avanti una esecrabile moda che è arrivato il momento di estirpare intensificando i controlli della Polizia Locale che la mattina, visto che è già presente in zona per regolare il traffico, potrebbe allungarsi davanti alla scuola e fare dei controlli, che se diventassero frequenti, scoraggerebbero queste persone prive di rispetto per gli altri. E, conclude la nota dei 5 Stelle, non vogliamo dimenticarci di citare marciapiedi oltremodo dissestati. invitiamo dunque l'Amministrazione ad attivarsi affinché le criticità esposte vengano prontamente affrontate.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE