Economia

Cisterna, tasse prorogate

Per pagare Tosap, Icopu e Tarig c'è tempo fino al 31 ottobre

20/10/2015

C'è tempo fino al 31 ottobre per il pagamento dei tributi per l'occupazione del suolo pubblico, per la pubblicità e per i rifiuti giornalieri prodotti a seguito di occupazione temporanea del suolo pubblico.

Con la delibera di Giunta comunale n.191, l'Amministrazione comunale ha dunque differito il termine di scadenza inizialmente previsto al 30 settembre scorso.
La TOSAP è dovuta da chi occupa, per motivi di qualsiasi natura, suolo pubblico come strade, corsi, piazze e, comunque beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune (passi carrabili, chioschi, mercati).
La ICOPU, invece, è l'imposta dovuta, in via principale, da colui che dispone del mezzo pubblicitario utilizzato per diffondere il messaggio promozionale, ad esempio insegne diverse da quelle di esercizio.
La TARIG (tassa giornaliera per la gestione dei rifiuti), infine, è dovuta da tutte le utenze che occupano o detengono temporaneamente, a qualunque titolo, locali od aree pubbliche, di uso pubblico od aree gravate da servitù di pubblico passaggio. 
Al fine di agevolare i contribuenti nel versamento di quanto dovuto, il Comune ha deciso di prorogare il termine del pagamento fino alla data del 31 ottobre prossimo senza interessi o sanzioni. 

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE