Politica

Lucci risponde a Carelli

"Il cinema Augustus? E' privato, noi non possiamo mettere becco"

07/10/2015

Riceviamo e pubblichiamo da Maurizio Lucci - Sindaco di Sabaudia

Ho letto le dichiarazioni dell'ex onorevole Carelli sulla questione del cinema Augustus e resto davvero stupito per la richiesta di maggior trasparenza, soprattutto e principalmente per una semplice e fondamentale questione: è una trattativa privata!

Cosa vuole da me? Su cosa dovrei informare i capigruppo? E, soprattutto, su cosa dovrebbero dare il proprio assenso i consiglieri? Su un contratto di affitto tra privati???

Il consiglio di Carelli sarebbe quello di effettuare un sopralluogo nei locali, predisporre una relazione e valutare gli investimenti necessari: quindi tecnici comunali dovrebbero lavorare per gli interessi di un privato? Ma stiamo scherzando o cosa?

Ma come, prima il segretario locale del PD ci assilla perchè, secondo lui, il Comune avrebbe dovuto comprarselo questo benedetto cinema (proposta assurda visti i costi...) ed ora Carelli, invece, ne parla come se fosse un locale pubblico???

Riguardo ai suoi timori di un cambio graduale di destinazione d'uso, solo alcune settimane fa' la Commissione Urbanistica è stata concorde nell'approvare, su proposta dell'assessore Borrelli e con la relazione tecnica del settore pianificazione territoriale, l'eliminazione di alcune incongruenze urbanistiche relative al Centro Storico presenti nel P.R.G. del 1977 che renderanno ancora più certe ed incontrovertibili le attuali destinazioni d'uso del Centro Storico, compreso ovviamente il Cinema.   

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE