Politica

Gli altri luoghi della cultura

Teatri chiusi: Enrico Forte suggerisce strutture alternative

23/09/2015

Il Consigliere Regionale del Partito Democratico Enrico Forte interviene sulla questione dei teatri di Latina chiusi dal Commissario Prefettizio per difetto di manutenzione, indicando possibili alternative in grado di far proseguire l'attività culturale cittadina. "Si può pensare, propone Forte, ad un utilizzo dell'auditorium del liceo Classico Dante Alighieri oppure del Teatro Ponchielli, questo ultimo ricadente nel patrimonio comunale. 

Non mancano, dunque, possibilità di offrire una risposta celere, ma nel breve e lungo periodo una soluzione potrà essere cercata solo nella collaborazione tra istituzioni, in primis Regione, Provincia e Comune.

Questa emergenza - dice Forte - può darci l'occasione anche di scoprire altri luoghi da adibire alla fruizione della cultura, fermo restando che una città capoluogo non può permettersi lo stato di abbandono in cui purtroppo versa oggi la sua massima espressione nel settore, ovvero il Palazzo di via Umberto I. Dunque si alle alternative ma senza perdere di vista l'obiettivo principale, ovvero quello di ridare centralità al Palazzo della Cultura - l'ultima grande struttura pubblica realizzata -  e rimetterlo in piedi per evitare ulteriore impoverimento della città e delle sue forze espressive e creative oltre che economiche».

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di politica

    ELENCO NOTIZIE