Sport

Due podi per "Ciccio"

Francesco Somma secondo ai master in Belgio nelle categorie H e G

15/09/2015

Due podi per The CORE Canottaggio Sabaudia nel bacino di regate di Hazewinkel in Belgio dove si sono disputate nella scorsa fine settimana, 11 e 12 settembre, le gare dellaWorld Rowing Masters Regatta 2015, manifestazione internazionale riservata alle varie categorie Master.

E' stato un World Rowing sempre da podio, quello disputato a Hazewinkel dal nostro inossidabile master Francesco "Ciccio" Somma con due terzi posti nel singolo master maschile categorie H e G, infatti, oltre che gareggiare nella serie di finale nella sua categoria naturale H, poi ha voluto gareggiare anche contro i master più giovani della categoria G battendo numerosi canottieri appunto più giovani.

I podi conquistati sono di assoluto rilievo, visti i grandi numeri della manifestazione: 3.300 atleti provenienti da 49 nazioni, numerosa la partecipazione italiana con 87 atleti, a prova della notevole e continua crescita del settore Master.

Ciccio Somma dimostra così che pur avendo settantadue anni con una vera passione, e se alla passione per lo sport si unisce anche un'ottima condizione fisica, i risultati e le soddisfazioni, tornano anche dopo cinquanta anni trascorsi dalle prime gare.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE