Sport

A.S.D. Arco Club Pontino

Bronzo negli assoluti Compound per Fabio Di Natale alla Coppa Italia delle Regioni di Cardano al Campo Veneto

02/07/2015

La rappresentativa laziale ha colto solo il sesto posto, nella classifica generale grazie e soprattutto all'oro conquistato da Paolo Caruso nella prima gara star, Francesca Liuzzi, terza gara star, l'argento di Manuela Mercuri, seconda gara star e il bronzo di Fabio Di Natale, nella prima gara star. 

Già durante la scorsa edizione, Fabio Di Natale aveva mancato per un soffio l'accesso alla finalissima, quest'anno l'obiettivo è sfumato per un solo punto, ma nella sfida per il bronzo, l'atleta pontino, si è imposto, rifilando undici punti di distacco al suo avversario, il calabrese Konomenko.
"12 mesi di rodimento, di dispiacere e di rimpianti, ma dopo 9 ore di viaggio e 2 giorni di fatica...questa volta la medaglia torna con me." - Queste le dichiarazioni dell'atleta iridato a caldo dopo la medaglia conquistata.-
Un doveroso ed esplicito ringraziamento va però al nostro Comitato Regionale, nella persona del suo presidente, Roberto Toderi, anche se la lista dei ringraziamenti sarebbe troppo lunga, ma scelgo lui in quanto capo delegazione e rappresentante della nostra regione, che, come nelle altre edizioni, non ci ha fatto mancare nulla, a partire dal sostegno morale, quello psicologico, logistico e per ogni necessità da noi manifestata e mai disattesa. Sono onorato di aver indossato la maglia del Lazio insieme a tutti i miei compagni d'avventura."
L'A.S.D. Arco Club Pontino organizzerà una gara all'aperto domenica 5 luglio, presso il campo della "Polisportiva Borgo Grappa", sulla strada Litoranea, la gara sarà disputata con la formula del 70m/60m Round (divisione Olimpica) e 50m Round (divisione Compound), a seguire gli scontri diretti individuali, che partiranno dai quarti di finale, l'orario di inizio è fissato per le ore 9,30.
La gara, il "1° Memorial Domenico Maiozzi", sarà dedicata e intitolata ad un pilastro dell'arcieria pontina, scomparso pochi anni orsono. L'accesso per il pubblico è gratuito, anzi, si invita chi volesse, a partecipare e a vedere dal vivo come si svolge una gara di tiro alla targa all'aperto. 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE