Sport

Polisportiva ASD Agora F.C., pronti per il nuovo anno

02/07/2015

Nella gremita sala conferenze del Park Hotel a Latina è stata presentata la nuova stagione calcistica della Società Polisportiva Agora. C'erano tutti, lo staff tecnico al completo i ragazzi e i genitori. L'incontro è stato anche l'occasione per effettuare un bilancio del lavoro svolto e dei successi conseguiti dalle squadre.
Al tavolo dei relatori sedevano il presidente dell'ASD Agora F.C. Gabriele Gallucci, il vice presidente Daniele Marini, il responsabile tecnico del settore Juniores e della 1^ squadra Benito De Filippis, il responsabile del settore giovanile e dell'attività di base Giovanni Russo e il testimonial dell'anno calcistico 2015/2016 Vincenzo D'Amico accolto con una vera e propria standing ovation da grandi e piccini.
Molti i progetti di crescita e sviluppo messi in campo dalla società, una delle più longeve in città e l'unica scuola calcio accreditata della città, per questo nuovo anno calcistico. Oltre alla particolare attenzione prestata alle doti atletiche dei ragazzi, suddivisi per categorie: Primi Calci anni 2007/2008/2009, Pulcini anni 2005/2006, Campionati di Promozione, Juniores Regionali, Allievi Provinciali, Giovanissimi Regionali, Esordienti; tutti allenati da personale competente e qualificato, il team dirigenziale punta ad una cura del ragazzo che va oltre lo sport.
Attiva da quest'anno una collaborazione con consulenza gratuita e visite periodiche, per i ragazzi iscritti alla società, con un pool di medici che li seguiranno vigilando sul loro percorso di crescita. A disposizione di ragazzi e famiglie per l'intera stagione il Dott. Gianluca Martini Medico Chirurgo Ortopedico, il Dott. Fabio Bracaglia Medico Chirurgo Oculista, la Dott.ssa Daniela Ruggieri Psicologa, la Dott.ssa Carlotta Pibirito Dietista Nutrizionista, il Dott. Diego Berton Tecnico Ortopedico, il Dott. Giulio Adinolfi Ottico.
Ma la ASD Agora F.C. non si occupa solo di sport, conduce per mano i suoi giovani iscritti nel mondo del volontariato della disabilità e della solidarietà. E tanto per cominciare si è gemellata con due associazioni che sfornano paratleti con un medagliere di tutto rispetto, la Valentina Poeta e la Nuova Era.
Le tre polisportive, coinvolgendo le squadre delle forze dell'ordine della città, stanno già organizzando la seconda edizione di un quadrangolare di calcio che anche per questo Natale prevede di donare all'ospedale Santa Maria Goretti del materiale per realizzare una stanza che accolga i familiari dei malati oncologici in trattamento di day hospital. Lo scorso dicembre, durante il quadrangolare con i ragazzi ha giocato anche Mattia Perin ed, è stato raccolto abbastanza per donare al reparto di pediatria diverse attrezzature, un computer, una stampante, una innovava Lampada Led a piantana su ruote ed un moderno Infantometro Seca.
La presentazione della nuova stagione si è conclusa con l'immancabile brindisi e ovviamente merenda per tutti i ragazzi, ora qualche giorno di meritato riposo e pronti a ricominciare, nei prossimi giorni infatti, la ASD Agora F.C renderà noto il nuovo organigramma e la data della riapertura delle iscrizioni.

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE