Cronaca

Confconsumatori contro i disservizi

Solo segnalando i problemi ci sarà la speranza di poterli risolvere

29/06/2015

Disservizi cronici per i pendolari del bus: la Regione interroga Cotral sulla base delle segnalazioni di Confconsumatori. Nei mesi scorsi Confconsumatori Latina aveva infatti denunciato disservizi gravi subiti dagli utenti dei bus gestiti dalla società Cotral (tra cui freni rotti, corse soppresse senza preavviso nell'ora di punta, ritardi cronici, ecc.). A seguito della segnalazione l'Autorità di Regolamentazione dei Trasporti aveva provveduto ad aprire una istruttoria e a sollecitare la competente Direzione Regionale Area Trasporto su Gomma della Regione Lazio. «Oggi apprendiamo con viva soddisfazione - commenta il presidente di Confconsumatori Latina, avvocato Franco Conte - che la Regione ha provveduto a richiedere alla società Cotral chiarimenti in merito alle nostre segnalazioni e informazioni sulle iniziative intraprese a seguito della detta segnalazione».

Nel caso specifico, si denunciavano i continui disservizi relativi alla direttrice Ardea-Latina e in particolare quelli inerenti le linee in uso agli studenti dell'Istituto Agrario di Latina nella fascia 7,30/8,30.

Da circa un anno, infatti, la Confconsumatori Latina ha messo a disposizione un servizio dedicato per la segnalazione dei disservizi relativi ai trasporti ferroviari e su gomma che interessano il territorio. «Riteniamo che sia fondamentale segnalare tutte le disfunzioni ed infatti invitiamo - conclude il presidente di Confconsumatori Latina - a segnalare sempre ogni disservizio e a non soprassedere. Solo così sarà possibile migliorare le condizioni di trasporto per tutti gli utenti.  Confconsumatori Latina è contattabile all'e-mail disservizitrasporti@tiscali.it."

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE