Eventi & Cultura

Cancellata "Estate del Villaggio"

La manifestazione non potrà svolgersi per i lavori in corso nell'ex giardino circoscrizionale

10/06/2015

Quest'anno niente Estate del Villaggio a Latina Scalo. Dopo quattordici anni la Pro Loco Latina Il Villaggio comunica l'impossibilità di organizzare l'edizione 2015 di quello che è stato considerato l'appuntamento estivo più importante di tutto il comprensorio. Alla base della grave decisione, l'impossibilità di poter utilizzare, come ogni anno, la zona dell'ex giardino circoscrizionale dove ancora è attivo il cantiere relativo alla ristrutturazione del Centro Minori di Latina Scalo.

Come si ricorderà, infatti, il fallimento della ditta che si occupa dei lavori ha, di fatto, bloccato il cantiere quando l'opera poteva dirsi ormai giunta a conclusione. L'idea emersa, prima della caduta dell'amministrazione comunale, era stata quella di puntare sulla rescissione del contratto con la curatela fallimentare e l'affidamento dei lavori rimasti ad un'altra ditta. Ora invece, bisognerà attendere le decisioni del commissario prefettizio con i tempi che questo comporterà...

Da qui la decisione, presa  a malincuore e grande tristezza, di far calare, dopo 14 anni, il sipario sull'Estate del Villaggio, sospendendo un'iniziativa molto apprezzata dalla popolazione e seguita, ogni anno , da migliaia e migliaia di persone.

Questo luglio dunque, invece  dell'ormai tradizionale fine settimana conditi da musica, ballo e buona cucina, avremo un luglio all'insegna del silenzio e del buio.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE