Eventi & Cultura

Cerchiamo la pace e perseguiamola

Assemblea romana dei Testimoni di Geova il 9 maggio

08/05/2015

I testimoni di Geova di Latina e sud pontino invitano tutti ad assistere all'assemblea "Cerchiamo la pace e perseguiamola" che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Roma - Piazzale Hegel 70 - il prossimo 9 Maggio. 

I testimoni di Geova sono convinti che tutti, compresi coloro che non professano la loro fede, trarranno beneficio dal messaggio positivo e dai suggerimenti pratici che saranno messi in risalto in occasione del Congresso dal tema " Cerchiamo la pace e perseguiamola ", che si terrà sabato 9 Maggio 2015 presso la Sala delle Assemblee di piazzale Hegel nr. 70 a Roma.

Il tema, basato sulle parole riportate nella Bibbia in 1 Pietro 3:11, è senz'altro molto attuale. L'impegno di uomini politici, organismi governativi e associazioni internazionali, non è bastato a eliminare odio razziale, nazionalismo, ingiustizie, terrorismo. Le religioni non si sono dimostrate all'altezza del loro ruolo; più che operare per la pace mondiale, sono spesso il pretesto per l'esplosione di conflitti, odio e contrasti nazionali. "Oggi è necessario ogni persona contribuisca alla pace anche a costo di rinunce personali  e questo atteggiamento é un requisito indispensabile per ogni buon cristiano. L'apostolo Pietro lo rende chiaro nella sua lettera quando esorta ogni uomo di buona volontà ad amare la vita, trattenere la lingua dal male, e aggiunge: "Cerchi la pace e la persegua" (1 Pietro 3:11). Partendo dalla famiglia, chi vuole seguire gli insegnamenti di Gesù, deve fare il possibile per essere in pace con tutti. Come si può riuscire?

L'intero programma si propone di rispondere a questa domanda, attraverso discorsi, dimostrazioni ed esperienze di vita vissuta".

Anche a questa assemblea è prevista la cerimonia del battesimo dei nuovi adepti. L'immersione totale in acqua, come appropriato simbolo della loro pubblica dichiarazione di appartenenza al popolo dei Testimoni di Geova, sarà celebrata alle ore 11.30.

Tra gli altri aspetti salienti del congresso figura il discorso che ha stretta relazione con il tema dell'incontro e che è intitolato : "Chi  persegue la pace ottiene l'approvazione di Geova?  Sarà pronunciato alle 14:55 da Greg Cicciù  rappresentante della filiale italiana dei testimoni di Geova.

Il pubblico è invitato ad assistere al programma dell'assemblea. La sessione avrà inizio alle 9:40. L'ingresso è libero e non si faranno collette.

A livello nazionale, la confessione conta 400.000 associati tra Testimoni e simpatizzanti, nella provincia di Latina, sono oltre 5.000 . Nel mondo i Testimoni e simpatizzanti sono oltre 20 milioni, distribuiti in 239 paesi.

Sul sito jw.org è possibile consultare l'intero programma dell'assemblea.

 

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE