Sport

Federica Panfilio: campionessa Italiana di spada femminile

Il trionfo al Gran Premio Giovanissimi

05/05/2015

Settimana impegnativa per gli atleti del Centro Scherma Latina, scesi in pedana per l'appuntamento più importante dell'anno, il Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" Under 14, tenutosi presso il Play Hall di Riccione dal 29 aprile al 4 Maggio. Una gara che da sempre rappresenta un punto fondamentale per la carriera schermistica di ogni schermidore. Una competizione che sancisce e mette in palio il titolo di campione italiano per ogni categoria e per ogni specialità: fioretto, spada e sciabola. 

Magica la prestazione di Federica Panfilio, la giovane spadista conquista la vittoria della gara e si diploma Campionessa Italiana. Un risultato frutto di allenamenti, di tanti sacrifici e soprattutto della straordinaria capacità tecnica e tattica espressa da Federica in pedana.
Risultato che porta tanta soddisfazione allo staff tecnico, guidato dal M° Gianni Pappone per il Fioretto, dagli Istruttori Fosco Esposito e Denni Fergnani per la spada e dal Prof. Andrea Cipriani per la preparazione Atletica.

 

Redazione ParvapoliS


    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE